11062014 pallavolo saronno finale B1 (7)SARONNO – Dopo il colpo di mercato, con l’arrivo di Alessandro Ardu, da Pallavolo Saronno arrivano anche le conferme dei giocatori che hanno fatto l’impresa di raggiungere la B1. Del resto i progetti della società andavano proprio in questa direzione: dopo aver confermato sulla panchina mister Gianni Volpicella i dirigenti stanno lavorando alla squadra con l’obiettivo di creare un team che mantenga il gruppo che ha superato i playoff con energia e determinazione con alcuni innesti per affrontare il campionato e mantenere la categorie.

Conferme senza riserve al centro col capitano Marco Rolfi e l’ormai veterano Simone Buratti che continueranno a vestire la maglia bianco blu; Cecchini ha confermato la sua disponibilità nel ruolo di quarto centrale mentre l’ultimo tassello del reparto è un nodo ancora da sciogliere con la società che guarda con grande interesse a Maggi, ex Segrate ed a Lapo Mianiti.

Sono arrivate anche le conferme di Ballerio e Vecchiato per quanto concerne il reparto schiacciatori, mentre si lavora ancora per trovare una banda di peso da affiancare ai due titolari della scorsa stagione, sono stati contattati Riva, Seregni e Gelasio.

Per i liberi è arrivata la conferma di Marco Verga, mentre è stata abbandonata la pista Gabriele Rudy, confermato come secondo libero in A2 a Cantù; l’attenzione ora è su Di Maulo ma non si esclude la possibile conferma del giovane saronnese Oscar Zollino.

06072014