SARONNO – Sono andati esauriti in poche ore i posti per provare le mini-moto con l’aiuto dei centauri del motoclub: domenica il quarto corso hobby sport specialità Enduro in via don Marzorati ha registrato un boom di presenze tanto che gli organizzatori hanno dovuto mettere un tetto alle iscrizioni.

Una trentina dei volontari del Moto club di Saronno e di quello di Misinto che si sono messi a disposizione dei piccoli dai 6 ai 14 anni per fargli provare l’emozione di diventare centauri.

I piccoli, vestiti con tutti i necessari dispositivi di protezione personale a partire dal casco, hanno partecipato prima ad una lezione teorica poi ad una pratica in sella alla moto.

“Inizialmente sono tutti preoccupati – spiegano gli organizzatori – ma appena familiarizzano con la minimoto passa tutto. Sono presto in grado di cimentarsi da soli nel percorso più lungo e tornano da mamma e papà al settimo cielo”. L’associazione è stata presente con uno stand in via Roma anche sabato pomeriggio in occasione della manifestazione organizzata dal Coni.

15092014

4 Commenti

  1. Bella manifestazione e gentecompetente, auguriamoci che le autorita’ diano la possibilita’ di creare un centro permanente per giovani centauri, visto che un italiano Tony e’ campione del mondo per l’ottava 8 volta, bravi

    • Grazie a nome di tutte le persone che hanno collaborato al buon esito della manifestazione.
      Al seguente link si possono trovare le prossime date in cui verrà riproposto il corso in Lombardia.
      http://www.fmilombardia.it/
      LAMPS

  2. Sempre per essere pignoli, la manifestazione si è svolta in via don Mazzolari e non in via don Marzorati…

Comments are closed.