SARONNO – Il gruppo Saronno al centro, a oltre un anno dalla sua costituzione, ha deciso di costituirsi in movimento politico di interesse civico con la finalità di affrontare le prossime elezioni amministrative del 2015 come lista civica.

E’ stato quindi costituito un gruppo di coordinamento che opererà la gestione collegiale del movimento, costituito dalle seguenti persone: Francesco Banfi, Barbara Bianchi, Giordano Capelletti, Alberto Fidanza, Marco Fusè, Filippo Germinetti, Giulio Lenzi, Dario Lonardoni, Pierantonio Oggioni, Andrea Re, Paolo Strano, Enzo Volontè e Andrea Zacchigna.
E’ stato inoltre nominato Francesco Banfi come “addetto alle relazioni esterne”.

“Di fronte a una dilagante disaffezione dei cittadini al sistema politico dei partiti, che si traduce ormai in un deciso rifiuto degli stessi (le percentuali delle persone che non votano ormai raggiungono livelli altissimi) – spiega il direttivo – dobbiamo in ogni caso prendere atto che la città ha bisogno di persone che si prendano cura del suo presente e del suo futuro. Noi crediamo che i partiti abbiano bisogno di un momento di riflessione e di rinascita; siamo però convinti che in questa attesa non si possa fare a meno di operare per il bene della città, soprattutto in un momento in cui Saronno sta purtroppo agonizzando”. E concludono: “Saronno al centro si propone come strumento per la “rinascita” della città, per amministrare il bene di tutti richiamandosi ai valori fondamentali del vivere in serenità, della giustizia e della famiglia, promuovendo economia, lavoro e solidarietà”.

16112014

2 Commenti

  1. avete dimenticato i limiti di velocità ! – il fiore all’occhiello,L’UNICO, della Premiata ( 30 km/h ) Giunta Porro

  2. Non avevo dubbi che approfittando dell’attuale Hiroshima politico di Saronno, Enzo Volonté sarebbe stato il più “sveglio” ed efficiente nell’organizzare una squadra elettorale.

    Chissà, forse questo darà la sveglia anche ad altri.
    Ho una vaga impressione, ma è solo una mia supposizione, che le prossime elezioni comunali saranno caratterizzate da diverse liste civiche…

    Ad ogni modo, in questa lista vedo molte persone che conosco e che sono degne di fede e anche alcuni cari amici.

    Auguri e buon lavoro!

    Carlo A. Mazzola

Comments are closed.