Associazioni in centro a Saronno… fra vomito e sporcizia
SARONNO – “Perchè il centro non è stato pulito in vista della manifestazione con gli stand delle associazioni?” A interpretare la perplessità di tanti volontari è l’ex assessore comunale Francesco Banfi. Domenica mattina, prevista la manifestazione “Idee in corso”, molti volontari di gruppi e sodalizi locali, quando sono arrivati di mattina presto per allestire i loro gazebo e stand nel centrale corso Italia, hanno trovato lo spazio occupato da tanta sporcizia, a qualcuno è andato anche peggio come ricorda Banfi. Secondo le intenzioni del Comune, Idee in centro avrebbe dovuto costituire una “vetrina” delle associazioni cittadine impegnate nel sociale e nel vcolontariato.
“Sicuramente è stata una bella giornata per la città: tante associazioni hanno animato parte del centro. Tutte le associazioni, la mattina presto, però, hanno dovuto fare le pulizie perchè sul posto hanno trovato carte, bottiglie di plastica, cartoni del vino, bottiglie di birra, deiezioni animali e persino umane… quando sono riuscite a pulire. Poi c’è chi non è riuscito a pulire e si è ritrovato con lo stand tra le vomitate” ricorda Banfi. Che prosegue: “Il ringraziamento va certamente a tutti i volontari delle associazioni presenti nella prima mattinata, va all’impiegato comunale, il primo ad essere presente la mattina presto, che cercava di aiutare come possibile. Non va sicuramente a chi ha mancato le pulizie “straordinarie” necessarie, a chi ha sporcato, a chi nulla fa per tenere un po’ in decoro l’intera città”.
(foto: sporcizia in pieno centro accanto gli stand di una delle associazioni presenti alla manifestazione domenicale)
03102023
Lascia un commento
Commenti
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa MEDIA di 200 persone per gli eventi più interessanti?200 persone?DOVE?QUANDO? Se dite 200 persone per gli eventi interessanti allora e’ un fallimento totale.Meglio dire ad esempio che a un paio di eventi c’erano 200 persone agli altri una ventina.Altrimenti con le medie che fate voi alla notte Bianca c’erano 200 persone?Sembrate confusi
Purtroppo è vero.
Il degrado in cui sta scivolando la città è sempre più profondo. Questo articolo non fa che mettere ancora una volta in evidenza l’assoluta incapacità di governare di questa Giunta e la totale “ignoranza” dei problemi della città.
Senza dignità. Se l’avesse si sarebbe giù fatta da parte. Vergognosamente vergognosi.
in particolare nella foto si vede la pavimentazione sporcata dalle gocce di colla che lasciano cadere gli addetti che mettono i manifesti sulle bacheche. Fateci caso sono tutte così. Sotto alle bacheche uno schifo. Non si può proprio fare nulla? Non si può dire all’addetto di fare più attenzione o dotarli di protezioni da mettere sotto? Basterebbe veramente poco se solo chi fosse al comando si preoccupasse seriamente del decoro e non solo della cadrega.
Avete puliti voi? Chiamasi senso civico.
Lamentele? Tenetele per voi
perché è il tipo di società che voi associazioni di sinistra state costruendo con le vs chiacchiere inutili del multiblabla inclusivoblabla biciclettoblabla.
-
Caro anonimo condividerei il tuo pensiero ma le associazioni presenti Domenica in centro erano quasi tutte di carattere sportivo, ludico e musicale, assolutamente non politicizzate e formate da tanti semplici cittadini che si aggregano per passioni comuni, mettendo da parte posizioni politiche, religiose o altro.