SARONNO – C’è l’Expo e l’obiettivo è di concludere i campionato calcistici amatoriali prima dell’inizio del grande evento di primavera e così le vacanze per i calciatori delle squadre locali sono state ridotte ai minimi termini, si riprende infatti già oggi in tutte le categoria.

arbitro marian mara di saronno

In Promozione è la prima di ritorno. Novità, d’ora in avanti a tutti gli incontri l’Associazione arbitri assegnerà una terna, anzichè l’arbitro singolo a rotazione come avveniva in passato. L’Universal Solaro cerca punti-salvezza contro il forte Union Villa Cassano, arbitro Alessandro Antonio Boggiani di Monza, assistenti Cristian Facoetti di Bergamo e Mauro Dioletta di Bergamo. L’Uboldese gioca fuori contro la Lentatese, arbitro Emmauel Rivera di Abbiategrasso, assistenti Davide Ferrari e Stefano Semplici, entrambi di Abbiategrasso.

Classifica: Roncalli Legnano 35 punti, Tradate 31, Alcione e Union Villa Cassano 28, Union Cairate e Castellanzese 27, Maslianico 26, Gavirate e Olimpia 24, Busto 81, Uboldese e Portichetto 23, Rhodense 20, Universal Solaro 19, Lentatese 17, Base 96 Seveso 15, Marnate Nizzolina 10, Mozzate 8.

In Prima categoria il Ceriano Laghetto va fuori contro la Cascinamatese, arbitro Ionut Eusebiu Nechita di Lecco.

In Seconda categoria, girone O, la Serenissima Solaro insegue la vetta e riceve il Bresso; arbitro Nicola Caiazzo di Milano.

In Seconda categoria, girone L, l’Airoldi è in trasferta a Cuggiono con arbitro Dante Calabrese di Busto Arsizio; la Robur Saronno va a Busto Arsizio ed affronta l’Ardor, arbitro Diego Cucchi di Legnano mentre la Gerenzanese è in trasferta a Barbaiana, arbitro Bahtijar Berisha di Legnano.

Classifica: Buscate 39 punti, Canegrate 34, Lainatese 30, Airoldi Origgio ed Ardor Busto 26, Cuggiono 25, Gerenzanese, Folgore Legnano e Barbaiana 22, Robur Legnano 20, Ticinia 19, Bienate Magnago 18, San Marco e Robur Saronno 11, San Lorenzo e Villa Cortese 4.

In Terza categoria si gioca la prima giornata di ritorno. La capolista Amor sportiva ospita al campo di via Trento una delle squadre di media classifica, l’Osaf di Lainate. Arbitra Massimiliano Marcacci di Saronno mentre la Pro Juventute di Uboldo va in trasferta sul terreno dei rhodensi del Giosport, incontro relativamente abbordabile per gli uboldesi contro una formazione che prima della pausa invernale stava “perdendo colpi”. Arbitra Marian Mara di Saronno (foto). La Salus Gerenzano, dalle 15 (gli altri incontri alle 14.30) al centro sportivo di via Inglesina riceve il Sant’Ilario Milanese, arbitro Paolo Raimondi di Legnano mentre il Matteotti Saronno è in trasferta a Rescaldina contro il quotato Rescalda, arbitra Ilary Geronazzo di Legnano.

Classifica: Amor sportiva 35 punti, Pro Juventute 33, Nerviano 31, Rescalda e Osaf 24, Terrazzano 22, Sant’Ilario 20, Giosport 17, Salus Gerenzano e Speranza Primule 14, Matteotti Saronno 13, Oratorio Lainate 10, Victor Rho e Don Bosco Arese 3. Osl Garbagnate fuori classifica.

11012015