x
x
SARONNO – Elisabetta Busnelli di Saronno Protagonista, a pochi giorni dalla pubblicazione dell‘articolo del presidente Andrea Di Fulvio fa il punto della situazione e ringrazia tutti quanti hanno commentato l’intervento del numero uno della coalizione
“Ricordiamo ai cittadini saronnesi, che per noi le critiche sono solo costruttive, e che non fanno nient’altro che confermare la nostra consapevolezza sul malumore e sulla sfiducia verso un’Amministrazione poco attenta alle problematiche della città”.
Da questa considerazione arriva un invito: “Chiediamo a tutti i cittadini a visitare il nostro sito
www.saronnoprotagonista.org o venire a trovarci in sede vicolo Scuole, in modo da poter capire che noi non ambiamo alla poltrona, ma vogliamo a ridare a Saronno il posto che si merita essendo fulcro di scambio sia stradale che ferroviario tra Milano, Como, Varese, Monza e Brianza e Novara”
E precisa: “Il nostro è un progetto che prevede tra l’altro la riqualificazione del silos di via Milano, un asso nella manica, secondo noi mai utilizzato dall’Amministrazione attuale. Riqualificare per noi significa rendere vivibile il silos a tutti gli orari attraverso anche un’adeguata sorveglianza diurna e notturna. Questo gioverebbe ai numerosi pendolari saronnesi e dei comuni vicini, un supporto a noi cittadini perché vicino ai servizi comunali e ai negozi del centro. Riqualificare servirà anche per ritrovare commercio! Noi proponiamo la riapertura di una parte del centro a fasce orarie, attraverso un attento studio per una giusta convivenza tra residenti e commercianti. Vi ricordo che un parcheggio vicino a un negozio porta ad un acquisto sicuro. Noi vogliamo ridare ossigeno a Saronno, ridare vita a Saronno, fiducia a tutti noi Saronnesi”.
“È vero non siamo politici ma cittadini attenti e non improvvisati che studiano le problematiche di Saronno ormai da più anni – conclude Busnelli – come tutti voi anche noi essendo al vostro pari rivogliamo Saronno con la sua identità, rivogliamo Saronno ricca di vita! Cambiamo scena, con cittadini saronnesi come voi attenti e non politici disattenti”.
29032015
Siamo tutti cittadini attenti, ma non ci si improvvisa amministratori di una città che è in forte degrado
Gli attuali amministratori invece sono dei professionisti della politica (Porro è stato consigliere comunale dall’inizio degli anni ottanta, e con lui diversi altri) eppure non hanno saputo fare niente – o poco – di buono.
I problemi della città sono frutto di incapacità o di ideologia che impone scelte poco logiche?
Mi dispiace dirlo ma partite male se continuate con questa politica del parcheggiare la macchina fino alla porta del negozio. Il centro secondo me va vitalizzato rendendolo più sicuro in primis e con un adeguato supporto alle attività commerciali e iniziative, in modo da portare la gente a viverlo. Non trasformandolo nuovamente in un parcheggio. Una delle cose più belle di Saronno è proprio la ZTL e la possibilità di spostarsi a piedi tranquillamente. Semmai va studiata la possibilità di utilizzare alcune aree per potenziare il sistema parcheggi, non c’è molto su cui lavorare, ma qualcosa c’è.
Comments are closed.