raffaele cattaneoSARONNO – “Affrontare il tema della giustizia, legato a quello della misericordia, che è il cuore del Giubileo di Papa Francesco, è importante perché aiuta tutti noi, cittadini e istituzioni, a riflettere su un aspetto fondamentale per la nostra convivenza civile”.

E’ questo il commento del presidente del Consiglio regionale della Lombardia, il saronnese Raffaele Cattaneo, che ieri sera ha partecipato al discorso dell’arcivescovo Angelo Scola, in occasione della solennità dell’ordinazione di Sant’Ambrogio, patrono della Chiesa Ambrosiana e della città di Milano.

Le parole di Scola sono attuali e colpiscono, perché ciascuno di noi le può sperimentare nella vita quotidiana, nella legittima richiesta di vivere in una società più giusta, soprattutto quando ci domandiamo quale possa essere la via. Per questo condivido il giusto richiamo a ripartire dalle periferie della nostra città e della nostra Regione, guardando a questi temi con sguardo più umano, meno preoccupato di innalzare bandiere di parte e più teso a trovare soluzioni responsabili e dignitose, attraverso un lavoro comune tra istituzioni e società civile.

05122015

3 Commenti

  1. ma questo signore ha poreso il posto di siloighini? e poi basta dire che è di saronno, è nato a saronno ma da vent’anni non vi abita più

Comments are closed.