Home Città Gli angeli del Santuario sulla Prepositurale: fedeli a bocca aperta

Gli angeli del Santuario sulla Prepositurale: fedeli a bocca aperta

63
4

SARONNO – Oltre un centinaio di persone si sono ritrovate oggi pomeriggio al termine della messa della 18 per vedere in anteprima la videoproiezione realizzata sulla facciata della Prepositurale.

“E’ un dono speciale – ha spiegato l’organizzatore Giovanni Volontè – che la Casa di Marta con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Comunità Pastorale ha voluto fare alla città. E’ l’evoluzione di quanto proiettato sulla casa di Marta il Natale scorso. Non è costa nulla all’Amministrazione comunale perchè i costi sono stati sostenuti dagli sponsor”. L’impegno, infatti, è stato considerevole: “Ci hanno lavorato diversi professionisti: dai grafici a chi ha montato i proiettori su due pali della luce in piazza Libertà”.

Il risultato però è stato apprezzatissimo a giudicare dai tanti saronnesi, di ogni età, che si sono fermati ad ammirare le proiezioni: “Ci sono le immagini degli affreschi del Santuario – continua Giovanni Volontè – ma anche alcuni giochi di luce a tema natalizio”. Molto suggestivo uno dei passaggi finali con i volti degli angeli che si muovono sulle colonne. “E’ anche un omaggio a mio papà (Enzo Volontè, imprenditore, filantropo e politico saronnese scomparso lo scorso 26 novembre) che per primo aveva pensato a questa proposta creandone la prima versione su Casa di Marta”.

Presenti alla prima proiezione anche gli assessori Banfi, Pellicciotta e Guaglianone.

4 Commenti

  1. Bisogna dire ancora una volta che l’ing. Volontè, vedeva e guardava lontano. Questo dono alla città, voluto portare avanti da figlio, è stato veramente una manifestazione d’amore sia per la città sia per il padre. Il grazie mi sembra doveroso visto che ne godremo tutti.

Comments are closed.