caronnese unendo archivio (29) GOZZANO – L’insidioso campo di Gozzano ospita la Caronnese di Mister Zaffaroni. La partita inizia forte a regimi immediatamente alti, con continui cambi di campo che impongono le retroguardie delle due formazioni a dimostrarsi attente sin dal primo minuto. Al 7′ Barzotti dalla lunga distanza calcia alto sopra la traversa. Al 17′ Barzotti in velocità cavalca sulla fascia sinistra, si accentra e libera al tiro Luca Giudici che dalla tre quarti sfiora il sette della porta dei padroni di casa. Al 25′ c’è una perfetta rimessa laterale di Andrea Giudici per Barzotti che al tiro calcia troppo prepotentemente. Al 27′ Guidetti da buona posizione in area effettua un preciso retropassaggio per Oliboni che in corsa impegna Del Frate alla parata. Al 28′ Testini atterra in area il capitano del Gozzano ex caronnese Lunardon: per Perissinotto è rigore. Dagli undici metri Guidetti prima si fa parare da Del Frate ma sulla corta respinta è freddo nell’insaccare il vantaggio locale: 1-0. Il Gozzano si dimostra squadra quadrata (la mano di Mister Viganò ex rossoblu è evidente), capace a disinnescare le molteplici discese dei rossoblu nella propria area.

Inizia la ripresa. Al 5′ registriamo una grande occasione per i rossoblu: a seguito di calcio d’angolo Luca Giudici in rovesciata a portiere battuto calcia diretto in porta e solo l’intervento sulla linea di Troiano nega il gol alla squadra di Zaffaroni. Un minuto più tardi è ancora lo stesso Giudici ad impegnare Milan alla difficile respinta con un forte tiro diagonale. All’8′ tocca all’esperto Guidetti in contropiede sfiorare da buona posizione la traversa della porta caronnese. Al 22′ Guidetti dalla tre quarti calcia un rasoterra sul quale l’estremo difensore avversario si dimostra pronto alla parata facile a terra. Al 26′ Del Frate con un poderoso colpo di reni annienta una bella punizione dal limite di Troiano. Il Gozzano gestisce il risultato ottenuto lasciando pochi spazi a Corno & Co. Al 40′ Mair effettua un perfetto assist per Corno che al tiro colpisce in pieno il palo. Dopo quattro minuti di recupero la Caronnese incassa la seconda sconfitta stagionale.
Fabrizio Volontè
(www.caronnese.it)

GOZZANO-CARONNESE 1-0 (1-0)
Gozzano: Milan, Gualandi, Ligotti, Marino (41′ st Tettamanti), Fogacci, Mikhaylovskiy, Lunardon, Oliboni (20′ st Scaramozza), Guidetti (38′ st Armato), Troiano, Sarr. A disposizione: Donetti, Porro, Alliata, Scarpato,Giardino, Gemelli. Caronnese: Del Frate, Testini (35′ st Gazzotti), Giudici A., Arrigoni (30′ st Bonfante), Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, De Spa, Galli, Caon, Marinello, Tanas, Raviotta
Marcatori: 28′ pt Guidetti (G)

13122015