12122015 presentazione concerto epifania SARONNO – Nella sede dell’associazione culturale Sicilia a Saronno, si è svolta sabato 12 dicembre la conferenza stampa per la presentazione del quinto Concerto dell’Epifania che si terrà al teatro Giuditta Pasta sabato 5 gennaio alle 21.

Ancora una volta lo scopo della serata sarà benefico visto che il ricavato sarà devoluto all’Unitalsi.

Il presidente Corrado Belfiore ha illustrato l’iniziativa, che ormai da cinque anni vede il sodalizio impegnato nell’organizzare per la città di Saronno uno ricco concerto di musica classica.

Anche quest’anno saranno eseguiti alcuni dei più famosi brani dall’Orchestra Amadeus composta da un centinaio di elementi tra musicisti e coro, diretti dal maestro Raimondi. Come è ormai consuetudine, la serata si concluderà in Sala Nevera per brindare alla riuscita dell’evento ed al nuovo anno appena iniziato. Costo del biglietto 20 euro.

Negli anni passati con il ricavato dei concerti dell’Epifania sono stati realizzati diversi interventi nelle scuole materne cittadine dove, su indicazione di dirigenti ed insegnati, sono stati acquistati e consegnati giochi, materiale didattico ma anche arredi come tende ed armadietti.

14122015