imageSARONNO – Un lenzuolo appeso alla finestra per ricordare ai saronnesi il forte inquinamento cittadino presente in città.

È’ l’iniziativa lanciata da Legambiente con la collaborazione di un residente di corso Italia che negli ultimi giorni ha esposto un lenzuolo con riportato il numero dei giorni in cui il pm10 è stato sopra la soglia di allerta. 

Facendo riferimento ai dati diffusi da Arpa e raccolti giornalmente dalla centralina di viale Santuario il primo giorno era indicato il numero 66 ma già ieri si è arrivati a 69. Un’iniziativa presentata sui social network dal circolo di Legambiente e condivisa da molti saronnesi che l’hanno rilanciata sui propri profili.

Non solo il sodalizio nelle ultime ore aveva scritto, per tenere alta all’attenzione sul problema dell’inquinamento atmosferico, una sorta di letterina di Babbo Natale chiedendo un aiuto per la “mancanza d’aria”. Ad affrontare il tempo inquinamento atmosferico era stato, qualche settimana fa, anche Paolo Sala aveva chiesto un deciso intervento dell’Amministrazione.

25122015