Home ilGro Stop Frecce Tricolori al Gran Premio di Monza per ridurre le emissioni....

Stop Frecce Tricolori al Gran Premio di Monza per ridurre le emissioni. Corbetta: “Assurdità”

227
3

BRIANZA – Il circus della Formula 1 ha deciso di annullare gli spettacoli in volo degli aerei militari prima dei Gran Premi. Uno stop che riguarda quindi anche il passaggio delle Frecce Tricolori prima della partenza del Gp di Monza. “Le Frecce Tricolori sono ormai una tradizione e uno spettacolo nello spettacolo che affascina milioni di persone prima della gara – afferma il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega), che prosegue – Occorre impegnarsi seriamente per il miglioramento della qualità ambientale, con provvedimenti strutturali e non certo con iniziative discutibili come la messa al bando di una manifestazione di 10 minuti delle Frecce Tricolori”.

“Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di un “gretinismo” sconsiderato. L’auspicio è che alla fine prevalga il buon senso e che questa scelta insensata venga rivista al più presto in quanto il passaggio delle Frecce Tricolori rappresenta uno straordinario evento che valorizza ancora di più il Gran Premio di Formula 1 nel capoluogo brianzolo” conclude Corbetta.

21012022

3 Commenti

  1. Da parte di un politico della maggioranza del governo regionale della Lombardia ci aspettiamo provvedimenti seri per il bene ambientale, non stupide accuse di gretinismo ad una scelta di un ente sovranazionale.

  2. Corbetta, lei non ha la più pallida idea dei motivi che spingono i giovani a chiedere azioni concrete da parte della classe politica in tema di riscaldamento globale: studi, si informi e poi risponda nuovamente. Grazie

    • Forse dovrebbe studiare prima lei, visto che le emissioni di gas serra sono i bovini, poi certamente bisogna fare qualcosa e subito, in primis i mezzi pubblici e poi tutto il resto.

Comments are closed.