Cioccolatiamo equamente a Chocomoments
5 Febbraio 2016

SARONNO – Nell’ambito della manifestazione cittadina ChocoMoments Il Sandalo sarà protagonista dello stand: “Cioccolatiamo EquaMente” con i ragazzi della quarta alberghiero del Collegio Arcivescovile A. Castelli, un modo per condividere con tutti il viaggio che gli studenti hanno fatto alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato.
Si inizierà oggi dalle 15 alle 20 (è prevista la ripetizione degli appuntamenti sabato e domenica dalle 10 alle 20) con degustazioni di cioccolato equosolidale prodotto dagli studenti della quarta alberghiero del collegio Castelli. Spazio anche ad un’esposizione con vendita di cioccolati e cioccolatini equosolidali. Sarà anche possibile vedere il video degli studenti della quarta alberghiero Collegio Castelli che raccontano le tappe di un percorso, svolto con i volontari del IlSandalo, sulla storia del cacao dalle origini ai vari processi di produzione e commercializzazione.
“Il nostro obiettivo – spiegano dal Sandalo – non è solo trasmettervi la nostra conoscenza riguardo ad uno degli alimenti più amati di sempre, ma di farvi da guida in un viaggio ricco di emozioni, esperienze e interrogativi su un mondo equo e solidale.
Sabato 6 e domenica 7 febbraio alle 15 si terrà un laboratorio con i bambini in cui si decorerà e assaggerà il biscotto equosolidale mentre alle 17 si terrà la proiezione nella Sala Acli in Vicolo S.Marta del documentario “The dark side of Chocolate” di Miki Mistrati, pluripremiato giornalista danese che racconta la storia dei bambini che lavorano delle piantagioni di cacao in Costa d’Avorio. Ingresso libero.
04022015
Lascia un commento
Commenti
Si, cioccolatiamo a 30 euro! Che bell’iniziativa.