Demis Guidi, nuovo presidente dell’istituzione Zerbi
2 Maggio 2016

SARONNO – Da ieri primo maggio è in carica, come preferente dell’istituzione monsignor Zerbi che si occupa della gestione degli asili comunale, Demis Guidi, recentemente nominato numero uno dal sindaco Alessandro Fagioli.
“Come per la Focris anche per l’istituzione Zerbi da statuto il presidente cda è il sindaco. Come per Focris anche per questa realtà ho voluto occuparmene per i primi mesi di mandato per rendermi conto della situazione in prima persona. Ora è utile per l’istituzione avere un presidente dedicato da cui la nomina di Guidi. Gli auguro buon lavoro sapendo che sarà una esperienza importante per lui e per tutte le persone, a partire dai più piccoli, che sono coinvolte in questa realtà”.
Guidi, candidato nell’ultima tornata elettorale nella fila di Fretelli d’Italia risponde così alla nomina: “Sono onorato della stima e della fiducia che il sindaco mi ha dimostrato nel propormi questo incarico. Faccio l’imprenditore in diversi settori, e per me questa è una nuova sfida. Metterò a disposizione dell’istituzione monsignor Zerbi tutta la mia esperienza di papà e di imprenditore per attuare una gestione da (mi sembra proprio il caso di dirlo) buon padre di famiglia. In questo percorso avrò la fortuna di potermi avvalere della collaborazione di persone serie e competenti con alcune delle quali ho già avuto modo di operare, inoltre, considero un valore aggiunto la presenza della persona che mi ha preceduto in questo incarico. Ad oggi sono convinto che ci siano buoni presupposti per fare un buon lavoro”.
Lascia un commento
Commenti
Non sono di sinistra, mai stato però mi incuriosisce sapere da dove viene e con quale criterio è stato scelto!
Ma vedere prima il suo operato e poi criticare no eh? A già per voi sinistroidi è difficile da capire…..
Da Linkedin si evince che é un ragioniere che lavora nel campo immobiliare, ma è chiaro che è stato messo li perché é di FdI.
Demis…ma è italiano?
Raschiamo il fondo Alessandro?
#piùcadregheperTutti
-
Adesso, con tutto il bene che si può volere all’argomento cadreghe.
Le “cadreghe” sono quelle ben retribuite e dalle responsabilità più o meno limitate.
In questo caso, come per tutti o quasi i CDA e le commissioni, l’incarico è svolto a titolo gratuito, assumendosi i rischi civili e penali conseguenti.
Parlare di cadreghe appare fuori contesto, la vedo più come una delega gestionale per ottimizzare le risorse (volontarie) disponibili.
Non è una novità di questa amministrazione, anche i precedenti CDA e commissioni godevano degli stessi “privilegi”. Porro era distributore di cadreghe o illuminato e democratico amministratore?
Cosa avrà in comune con il sindaco ? Quale è il segreto per cui il signor nessuno .. Poi da dove arriva …. Il suo curriculum è idoneo per il ruolo in cui è stato nominato oppure è come quello della giunta o del sindaco ? Spiegatemi
-
il sindaco pesca là dove trova persone che con saronno non hanno a che fare…probabilmente gli sarà simpatico…mah , quanto al curriculum piacerebbe anche a me leggerlo…
Va bene prima quelli che vengono da fuori…ma con quale criterio sceglie, dove li pesca,chi lo consiglia…perché io non so chi sia e quali siano le sue competenze…
Demis chi?
Comunque, se qualcuno di Saronno ambisse ad una nomina da parte del sindaco, ora sa che condizione necessaria è cambiare casa ed andare ad abitare in altri comuni fuori Saronno!
Altro che prima i saronnesi, prima quelli che vengono da fuori.
Demis-tero
Davvero MA CHI È…
Il sindaco ha poteri che nessuno conosce, altrimenti come ti spieghi che è stato eletto…
Veramente alle riunioni del comitato il sindaco nn si e’ mai visto. Neanche all’open day! Come se ne e’ occupato.in prima persona??
Mi sono informato… pare abbia preso 4 voti alle ultime comunali e oltretutto non è di Saronno…grande sindaco sempre meglio !!!
Non lo conosco…se c’è qualcuno c ge conosce questo personaggio faccia un fischio…
Ma chi è questo qui? Ma sindaco qualcuno di Saronno che anche i saronnesi conoscono non ce la fai proprio a trovarlo??? Ma da dove sbuca vostui ?