20062016 presentazione trofeo dones lazzaroniSARONNO – E’ partito il countdown per la quarta edizione del “Memorial Luigi Lazzaroni e Peppo Dones”. L’appuntamento è in calendario giovedì 30 giugno e coinvolgerà l’intera città con un corteo di auto e moto storiche che conquisteranno Saronno.

“Siamo molto lieti che sia arrivato l’annuale appuntamento con questo evento – spiega l’organizzatore Ariel Atzori – che viene organizzato da Ariel Motorclub Italia con la collaborazione del corpo musicale cittadino, il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il contributo di alcuni sponsor”.

Si parte alle 16 con la possibilità di visitare, per la prima volta, la collezione d’auto Lazzaroni all’hotel della Rotonda.

Alle 17 inizierà l’esposizione di auto e moto storiche per le vie del centro: “Abbiamo studiato una nuova disposizione che metterà a confronto i modelli del passato con le ultime novità – continua Atzori – le auto saranno disposte in piazza Libertà mentre le moto nello spiazzo di via Mazzini”. Alle 19 sarà la volta un saluto delle autorità e la presentazione della manifestazione seguita alle 20 dalla partenza di un corteo di auto storiche e Ferrari che attraverserà l’intera città.

“Mentre i motori delle vetture si faranno sentire in città – conclude Atzori – in piazza sarà la volta del corpo bandistico che si esibirà fino al ritorno in piazza delle vetture per la benedizione e il ricordo di Luigi Lazzaroni e di Peppo Dones, due illustri saronnesi che hanno promosso a Saronno il culto del bello e la passione per le quattro e le due ruote”.