Softball: Rheavendors Caronno, nuovo presidente e direttivo
30 Luglio 2016
CARONNO PERTUSELLA – La recente nomina ad Assessore ai Lavori Pubblici di Caronno Pertusella di Giorgio Turconi, presidente in carica della AB Caronno Softball, ha determinato una incompatibilità con il ruolo di legale rappresentante della associazione sportiva e le conseguenti dimissioni. L’Assemblea dei soci si è riunita il giorno 25 luglio scorso per l’elezione delle nuove cariche societarie. Presidente è stato eletto Alfonso Turconi, storica figura del softball caronnese, da sempre dirigente della società con importanti deleghe sportive e di rappresentanza.
Mantiene la carica di vicepresidente Maurizio Scotti, mentre il Consiglio Direttivo è composto da Fabio Marcato, Silvio Maiocchi e Giorgio Turconi. Viene quindi confermato il gruppo dirigente della associazione sportiva, che ha deliberato su incarichi e deleghe, considerando che i motivi di incompatibilità non riguardano gli aspetti sportivi. Giorgio Turconi: direttore sportivo, rapporti con la FIBS ed altre organizzazioni sportive, amministrazione. Maurizio Scotti e Silvio Maiocchi: rapporti con l’Amministrazione Comunale per le azioni riguardanti il Campionato Europeo di Softball 2017, organizzato da Bollate con Caronno Pertusella secondo campo ufficiale.
L’assemblea ha anche approvato la proposta di istituire il premio Personaggio dell’anno, riconoscimento a meriti non solo sportivi, ma rivolto alle doti umane, al progresso individuale o al valore di una azione particolarmente significativa. Il premio sarà assegnato da una commissione composta dal Consiglio Direttivo, due rappresentanti dello staff tecnico, uno per la squadra seniores e uno per le giovanili e il capitano della squadra seniores. La commissione si riunirà alla fine dei campionati per valutare le candidature ed effettuare la scelta. La premiazione avverrà durante la cena sociale.
(nella foto, il nuovo presidente Alfonso Turconi)
30072016