muncipio solaroSOLARO – Per giovani dai 16 ai 28 anni ecco la possibilità di scegliere tra tante proposte di volontariato sia per l’estate sia durante l’anno, presentate da associazioni ed enti del territorio, per sperimentarsi in attività in diversi settori (segreteria, educativo, animativo, creativo, sportivo,…) in base a competenze, passioni, disponibilità di tempo. Ai partecipanti verranno riconosciuti dei buoni (carte prepagate) e un attestato di riconoscimento dell’esperienza per la certificazione dei crediti scolastici. Nel caso di più candidature in contemporanea alla stessa proposta, a parità di requisiti verrà accordata precedenza ai residenti nel Comune di Solaro.

Sul sito internet del comune vengono indicate l’attività, la sede, la disponibilità richiesta, eventuali requisiti necessari. “Indipendentemente dalla tua residenza puoi scegliere il progetto che preferisci! Seleziona il progetto che più ti interessa, compila il modulo di iscrizione e riconsegnalo” dicono i responsabili comunali.

La risposta può essere data via mail a  [email protected] o direttamente durante le aperture del servizio: martedì e giovedì 15.30/18.30, sabato 9/12; si verrà ricontattato dagli operatori per fissare un incontro di conoscenza.
“Se vuoi partecipare ma non sai ancora quale progetto scegliere non ti preoccupare, possiamo aiutarti nella decisione, darti informazioni più specifiche e guardare insieme i progetti. Ti aspettiamo! Se sei responsabile di un’ associazione che ancora non aderisce, e vuoi accogliere giovani per qualche attività o iniziativa, contattaci per inserire il progetto nell’elenco, la possibilità è sempre aperta!” Per informazioni, Informagiovani, Via Mazzini 60 (presso il Municipio), Martedì e Giovedì 15.30/18.30; Sabato 9/12. Tel. 02/96.98.44.50 – Cell. 338/70.13.404, Mail: [email protected]

10082016

1 commento

Comments are closed.