SARONNO – Maxi doppio cantiere in arrivo nella zona sud della città degli amaretti: mercoledì 5 e giovedì 6 settembre sarà asfaltata via Miola dalla piscina alla rotonda con via Roma mentre venerdì 7 settembre sarà interessata dal cantiere proprio la rotatoria.

Si tratta dell’ultima fase del cantiere estivo realizzato per alcune riparazioni urgenti alla rete idrica. La settimana a cavallo di Ferragosto è stato effettuato lo scavo e la riparazione e adesso, dopo un periodo di assestamento necessario per evitare cedimenti successivi sarà rinnovato il manto stradale.

Il cantiere aveva provocato, malgrado i tanti cartelli di deviazione posizionati dall’Amministrazione comunale e dall’ex Municipalizzata Saronno Servizi che si occupa dell’intervento, alcuni disagi per i residenti e gli automobilisti. Da qui anche la decisione di annunciare con anticipo l’intervento in modo che gli automobilisti possano evitare la zona e scegliere percorsi alternativi.

(foto della prima parte del cantiere in via Parini alla rotonda con via Roma e alla deviazione tra via Parini e via Miola)