SARONNO – Andrà in scena a Saronno il “Concorso flautistico internazionale Sergio Zampetti”: l’evento è stato annunciato ora in Comune, per allestire la prima edizione si sono coalizzati diversi enti, c’è anche il patrocinio di Provincia di Varese e Regione Lombardia, e con l’aiuto di alcuni sponsor privati.

L’iniziativa si svilupperà nel fine settimana fra giovedì 1 a domenica 4 marzo 2018 con direttore artistico Salvatore Lombardi e “regia” dell’Associazione flautisti italiani; nella cornice di Villa Gianetti, sede comunale saronnese di rappresentanza, in via Roma. Una kermesse intitolata alla memoria del musicista Zampetti di Saronno. Principale obiettivo è di sostenere il talento dei giovani musicisti; la competizione sarà divisa in quattro categorie, a disposizione un montepremi di 10 mila euro in denaro ma ci saranno anche molti altri premi per i partecipanti più meritevoli, come strumenti e materiale tecnico. Per le adesioni ed ulteriori informazioni è possibile contattare l’assessorato alla Cultura del Comune di Saronno.

(foto archivio: un precedente evento musicale a Villa Gianetti di Saronno)

27102017

1 commento

  1. Che sia L inizio di una nuova era culturale a Saronno? Bisogna vivacizzare queste attività, teatro, biblioteche con L intento di attirare ed interessare allla cultura a 360 gradi tutti i cittadini. Visto che poi ci sono i telos ….

Comments are closed.