Fare la spesa sui convogli Trenord: adesso è possibile. Con consegna a casa
SARONNO – Fare la spesa mentre si va o si ritorna dal lavoro, trovandola direttamente a casa o in ufficio: questo l’innovativo servizio presentato questa mattina da Trenord, in collaborazione con la start-up Supermercato24. Se n’è parlato ad una conferenza stampa a Milano Cadorna, con prova pratica a Saronno dove a mezzogiorno in treno è arrivato l’amministratore delegato dell’ente ferroviario, Cinzia Farisè, con i giornalisti milanesi. Tutti hanno avuto la possibilità di eseguire un ordine in viaggio, poi il rientro nel capoluogo per la “consegna” in stazione dal proprio personal shopper; un modo per capire come funziona il servizio.
“La spesa? Adesso è possibile ordinarla in treno e trovarla direttamente a casa o in ufficio – viene ricordato in un comunicato di Trenord – Questo è possibile tramite la partnership siglata con Supermercato24, primo player italiano della spesa online. Grazie a questo accordo i clienti di Trenord potranno usufruire della piattaforma di Supermercato24, con speciali agevolazioni; agli abbonati sarà riconosciuto uno sconto del 5 per cento; mentre chi compra il singolo biglietto troverà un codice per ottenere la consegna gratuita della prima spesa effettuata. Ed a differenza di altri, Supermercato24 consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia. Per adesso ce ne sono due convenzionati a Saronno, Esselunga e Tigros mentre sono tanti altri nel resto della provincia”. Il pagamento avviene con carta di credito, Apple pay, Paypal o contante alla consegna.
Cinzia Farisè, amministratore delegato di Trenord:”In Supermercato24 abbiamo trovato – ha detto l’ad Farisè – un partner di qualità che aggiunge nuove opportunità a quell’ecosistema dei servizi che sempre più devono affiancare l’esperienza quotidiana di viaggio, dando valore al tempo dei nostri utenti. Nostro obiettivo è di coniugare il servizio giornaliero alle esigenze di innovazione dei viaggiatori lombardi”.
Federico Sargenti, ad di Supermercato24:”L’ecommerce grocery in Italia ha ancora un enorme potenziale di crescita ed il nostro servizio è innovativo e capillare. Con la consegna entro un’ora, inoltre, al loro arrivo a casa o uffico i clienti troveranno il personal shopper che li attende con la spesa”.
Matteo Romanò
[gallery type=”rectangular” ids=”126175,126176,126177,126178,126179,126180″]
16112017