Home Sport Calcio Calcio Promozione: l’Universal Solaro archivia la Vergiatese

Calcio Promozione: l’Universal Solaro archivia la Vergiatese

137
0

SOLARO – Continua la corsa verso la salvezza per l’Universal Solaro, che riesce ad espugnare Vergiate con una straordinaria vittoria per 1-2.

A sbloccare un match ricco di emozioni sono proprio gli ospiti, Emiliano al 14′ del primo tempo realizza dopo una meravigliosa azione corale da parte di tutto l’attacco solarese. La risposta arriva sul finale di tempo al 40′, ingenuità difensiva dell’Universal fallo in area e calcio di rigore per la Vergiatese realizzato da Shala, a distanza di un minuto al 41′ tocco di mano in area di rigore, dal dischetto si presenta il solito Sulka che non sbaglia e stabilisce quello che sarà il risultato finale di 1-2.

Nella ripresa parte forte la Vergiatese che domina per i primi 10′ minuti, ma sono bravi gli ospiti a contenere, uniche azioni degne di nota sono il palo di Scavone al 29′ e l’errore di Fichera a tu per tu col portiere De Maria, a decidere il risultato è però un vero e proprio miracolo di Drago che su punizione dal limite dell’area la toglie dal sette e consente ai solaresi di tornare a casa con i tre punti.

Vergiatese – Universal Solaro 1-2
UNIVERSAL SOLARO: Drago, Quaglia, Leoncini, Sulka, De Boni, Sponga, Emiliano (30′ st Koukou Tchamba), Morales, Donato (1′ st Scavone), De Giovanni, Fichera (38′ st Clerici). A disposizione: De Lorenzi, Cerminara, La Groia, Clerici, Gattuso, Scavone, Koukou Tchamba.
VERGIATESE: De Maria, Cerri, Giacoppo (21′ st Bianchi), Adami, Shala, German, Becerri, Paulillo, Loo, G. Amodou, Brovelli. A disposizione: Fabbricatore, Bianchi, Martinoia, Fronte, Barbagallo, Ruffo, Tencailoli.
Marcatori: pt 14′ Emiliano (U), 40′ Shala (V), 41’Sulka (U)

(foto archivio)