Home Città “Perchè è stato cancellato il murales “Forza Saronno?”

“Perchè è stato cancellato il murales “Forza Saronno?”

1110
5

SARONNO – Cosa ci fa uno strato di vernice azzurro scuro al posto del murales “Forza Saronno”? E’ quello che si sono chiesti gli appassionati di calcio, e tifosi dell’Fbc Saronno, che domenica si sono recati al Colombo Gianetti per vedere la prima partita di campionato in casa dopo tre anni di esilio al centro sportivo di Cesate.

Oltre 350 i saronnesi che hanno voluto essere presenti e non stupisce quindi che ieri abbia presa forza la protesta per l’assenza della maxi scritta, praticamente un murales, realizzata sul muro dietro la porta. In celeste su campo bianco c’era scritto, ormai da decenni, “Forza Saronno” un incoraggiamento al team di calcio ma anche agli atleti dell’Osa società di atletica che ha sede al Colombo Gianetti. Non a caso nel corso degli anni tra le parole “Forza” e “Saronno” era comparso anche il logo della società d’atletica Ora però è tutto sparito sotto uno spesso strato di vernice azzurra scura, quasi blu.

“Siamo rimasti davvero stupiti – commentano alcuni esponenti dello storico Club biancoceleste storica associazione di tifosi saronnesi – la scritta era lì da molti anni alcuni tifosi si ricordano di aver contribuito alla realizzazione della prima versione. Era stata la nostra associazione, con una colletta nel 2006, a rinfrescare la scritta diventata il simbolo dell’intero dello stadio”. Della vicenda si sta occupando in prima persona il sindaco Alessandro Fagioli che non precisa le motivazioni ma replica: “Ho già detto ai tifosi di presentare una richiesta e una proposta per rifarla”.

(foto archivio)

18092018

 

5 Commenti

  1. Con tutti i muri nella città da riverniciare per imbrattamenti vandalici vanno a coprire una scritta fatta bene nello stadio… Ma cone si fa??

Comments are closed.