SARONNO – Sabato 8 dicembre, il vice sindaco e assessore al Bilancio, Pierangela Vanzulli, ha partecipato alla Santa Messa in occasione della solennità della Immacolata Concezione, patrona della Congregazione di Padre Monti e all’inaugurazione della mostra dei presepi.

“Debbo ringraziare la comunità del Beato Padre Monti – ha detto il vice sindaco – per avermi fatta partecipare alla giornata di festa che è coincisa sia con la tradizionale apertura della mostra dei presepi, che con la celebrazione del 45esimo e 50esimo di sacerdozio di quattro confratelli. Alla presenza del vicario episcopale della zona IV, monsignor Luca Raimondi, è stata celebrata la Santa Messa, molto gioiosa e partecipata emozionalmente. A nome della Amministrazione ho poi consegnato delle targhe ai quattro sacerdoti in segno di ringraziamento. Hanno festeggiato il loro cinquantennale di sacerdozio padre Pierino Sosio e padre Francesco Cavalieri mentre padre Aldo Valentini e Padre Franco Sartori hanno festeggiato il 45esimo anniversario

“Abbiamo poi inaugurato – ha proseguito – la mostra con i presepi che sono veramente dei gioielli di manualità, attenzione ai dettagli e vera arte presepiale. Il quadro di quest’anno 2018 riproduce le nostre chiese, la Prepositurale e San Francesco, la piazza, i portici con una fedeltà nei dettagli che testimonia lo studio, le capacità e la cura con cui vengono create queste vere opere d’arte. Ringrazio Fratel Gianluca Ferrara per avermi regalato questo momento di grande condivisione e gioiosa festa. Ringrazio i sacerdoti che con il loro “si” e con il loro affidarsi a Dio, hanno regalato la loro intera vita alle comunità dove hanno prestato il loro servizio pastorale”.

“Un grazie – ha concluso – anche al vicario episcopale monsignor Luca Raimondi per la sua illuminante presenza di vitale e profonda fede. Proprio una bella giornata. Mi permetto di consigliare a tutti una visita alla mostra, ne vale veramente la pena”.

10122018

1 COMMENTO

Comments are closed.