SARONNO – Incuranti di essere in pieno centro e in pieno giorno dei ladri hanno preso di mira il negozio di commercio equosolidale di corso Italia.

I malviventi sono entrati in azione venerdì in pausa pranzo. Hanno forzato una delle due porte di ingresso e si sono diretti alla cassa asportando tutto il denaro. Secondo i primi accertamenti il bottino sarebbe di 300 euro. Fortunatamente, oltre alla porta, non sono stati fatti altri danni ne alla merce ne ai locali.

Grande amarezza per i volontari e per quanti sostengono l’attività e le sue molteplici iniziative. “A questo punto è necessario – spiegano in una breve nota – un maggior impegno in un periodo dell’anno, quello natalizio, che è di particolare importanza per l’economia della Bottega”. Il Sandalo è gestita da volontari al fine di sostenere progetti di sviluppo di organizzazioni di paesi dei Sud del Mondo e d’Italia. Malgrado l’accaduto il gruppo è all’opera nell’organizzazione della cena di Natale in programma sabato 15 dicembre.

(foto archivio)

10122018

2 Commenti

  1. Amarezza e maggior impegno? Non lasciare i soldi in cassa incustoditi. Nessun commento sui ladri da parte del Sandalo?

Comments are closed.