CISLAGO – “Concludiamo l’anno in bellezza. Era il 16 ottobre 2018 quando sul territorio di Cislago è iniziato il posizionamento delle 17 telecamere.
Oggi, 21 dicembre 2018 sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per videosorveglianza che consentono alla polizia locale la supervisione del paese: si potrà ad esempio conoscere in tempo reale la situazione del traffico, i blocchi della circolazione, gli eventuali incidenti e il controllo delle situazioni a rischio criminoso”.

Inizia così l’intervento del consigliere comunale Cristiano Fagioli sul tema delle novità della videosorveglianza cittadina.

“In tal senso è stata predisposta la prima postazione di controllo centralizzata nell’ufficio della polizia locale, nella quale, si potrà avere la visione di una o più telecamere contemporaneamente in tempo reale e videoregistrare per un certo numero di giorni le riprese effettuate.
Lo scopo del sistema di monitoraggio è quello di poter visualizzare da un centro di controllo, la circolazione viaria e il territorio cittadino, a garanzia dei beni del Comune quali parchi, parcheggi, scuole, strutture sportive.

Altre zone prese in considerazione sono le principali direttrici di accesso del territorio, le adiacenze della stazione ferroviaria e le piazze principali, oltre all’area dedicata alla piattaforma ecologica.
Concludo affermando che un altro punto del nostro programma elettorale è andato a buon fine.

Questa non è altro che la dimostrazione di una politica che pone in evidenza la buona volontà di tutti gli Amministratori attuali, mai domi e sempre pronti a soddisfare le esigenze dei cittadini.
Ribadisco il concetto della politica del “fare”, attuata dal 2016 ad oggi, a scapito di una precedente politica sedentaria fatta solo di parole e promesse, meglio stare comodamente in poltrona piuttosto che rimboccarsi le maniche e lavorare sul territorio.

(foto dalla pagina Fb di Cristiano Fagioli)

22122018

3 Commenti

  1. Ecco perchè non si vede un vigile in giro per il paese, saranno tutti davanti alla tivù…….

Comments are closed.