Home Groane Settimana dell’Educazione a Limbiate: si comincia oggi

Settimana dell’Educazione a Limbiate: si comincia oggi

80
0

LIMBIATE – Tutto è pronto per la Settimana dell’Educazione, che torna puntuale anche quest’anno presso la parrocchia di San Giorgio con iniziative organizzate da oggi 21 a domenica 27 gennaio. L’oratorio limbiatese ha scelto di sviluppare le tematiche educative secondo tre filoni: sport, educazione dei ragazzi e testimonianze di vita.

L’appuntamento per questa sera all’oratorio di via Mazzini è alle 21 con il giornalista sportivo Luigi Garlando, vincitore Premio Bancarella Sport (2008) con “Ora sei una stella. Il romanzo dell’Inter”.

Mercoledì 23 si parlerà di disagio giovanile, sempre alle 21 con don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria, che  racconterà di storia di fallimenti e riscatti dei ragazzi incontrati in questi anni.

Giovedì 24 gennaio sarà ospite lo scrittore-fumettista Paolo Castaldi, che, partendo dalla presentazione del suo libro “Zlatan”, parlerà della gioia e delle fatiche di osare e di sognare in grande.

Concluderà la settimana, organizzata in collaborazione con le Acli e con il patrocinio del comune di Limbiate, la tradizionale Festa della Famiglia: dopo la Santa Messa, seguirà il pranzo insieme in oratorio e, nel pomeriggio, laboratori creativi per tutti i bambini.

21012019