LAZZATE – “È inaccettabile il tono con cui il ministro Di Maio si rivolge a Matteo Salvini”: così il lazzatese Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone rispondendo alla dichiarazioni odierne del vice premier Luigi Di Maio. “Comprendiamo bene – prosegue Monti – il nervosismo per i sondaggi in caduta libera a soli due giorni dal voto, ma credo che si stia nettamente superando il limite. Di Maio non si deve permettere di parlare del presidente Attilio Fontana in questi termini, tantomeno alludendo in maniera pelosa e ambigua a comportamenti non corretti. Chiunque conosca il Governatore sa benissimo come si tratti di una persona perbene, oltre che di un amministratore capace e di lungo corso. Consiglio quindi al ministro di farsi un giro qui in Regione Lombardia, sedersi davanti al presidente Fontana e alla sua Giunta e prendere nota su un taccuino, che saremo felice di fornirgli, perché avrebbe molto da imparare ascoltandolo. Qui il buon governo è di casa, non siamo certo a Roma. Così come non si capisce come mai Di Maio si permetta di fare l’elenco di alcuni esponenti della Lega, ingiustamente accusati, quando invece nella capitale il suo partito vanta un nutrito elenco di indagati e addirittura arrestati per corruzione”.

“Forse il leader dei 5 Stelle farebbe bene – conclude Andrea Monti – a pensare a come riportare Roma ad un livello minimo di civiltà”.

24052019

10 Commenti

  1. Ancor piu” inaccettabili i toni a cui ci ha abituati Salvini.
    Ormai la carica istituzionale portata al livello di dialogo da “Bar Sport”

  2. Lega che parla di toni istituzionali?
    Monti ci dovrebbe essere un limite, nel non vedere la trave nel proprio occhio…

  3. Ma secondo te Salvini non sa difendersi da solo?
    C’è bisogno di un articolo di giornale … piaggeria pura….

  4. Ce’ una canzone che dice ” prima di parlare pensa, prima di giudicare pensa..”
    ma voi, non vi guardate mai allo specchio, un’ autocritica mai?
    Come usa dire il vs leader… Bacioni!!

  5. Dice una canzone: ..”prima di parlare pensa, prima di giudicare pensa..”
    ma voi non vi guardate mai allo specchio, un autocritica mai? Mi sembra che il vs leader non sia un campione di bon ton.. Bacioni!

Comments are closed.