Home Città Nella notte il pellegrinaggio Limbiate-Saronno

Nella notte il pellegrinaggio Limbiate-Saronno

3031
3

SARONNO / LIMBIATE – E’ tutto pronto per l’edizione 2019 del pellegrinaggio notturno Limbiate-Saronno, al quale anche stavolta dovrebbero partecipare centinaia di fedeli. L’appuntamento, fanno sapere gli organizzatori (volontari e parrocchie) con il pellegrinaggio “è fissato per l’ultimo sabato di maggio sempre con partenza alle 3.30 dalla Grotta di Lourdes di Limbiate in via Cairoli (foto).

Il percorso del cammino a piedi è di circa 10 chilometri su strada asfaltata pianeggiante. Per il ritorno, invece, è previsto un servizio bus navetta con partenza dal sagrato del Santuario della Beata vergine di Saronno, punto di arrivo, al termine della santa messa conclusiva con rientro a Limbiate al luogo di partenza.

Il pellegrinaggio si svolge anche in caso di maltempo, quindi si suggerisce di indossare scarpe comode e abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche come mantelle o k-way, ombrello, scarpe e teli impermeabili. L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione in anticipo, è sufficiente presentarsi alla partenza.

24052019

3 Commenti

  1. Abito in Via Roma e Li vedo passare da quando ero ragazzino e ora ho 80 anni
    Commovente ed eccezionale tradizione religiosa .
    Bravissimi Limbiatesi

  2. Abito in Via Roma e Li vedo passare da quando ero ragazzino e ora ho 80 anni
    Commovente ed eccezionale tradizione religiosa .
    Bravissimi Limbiatesi

Comments are closed.