Home Politica Librandi: “Immigrazione, Lega visione cortomirante”

Librandi: “Immigrazione, Lega visione cortomirante”

288
14

SARONNO – Immigrazione, il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi invita ad una riflessione: “Se il leader della Lega, Matteo Salvini, sapesse davvero far di conto, saprebbe che i fantomatici due miliardi di euro che dichiara di aver risparmiato con i porti chiusi, sono in realtà un investimento mancato. La sua politica sull’immigrazione, a botte di spot disumani, è il frutto di una visione opposta alla lungimiranza che si richiede a uno statista: è “cortomirante”, miope e dannosa”.

Questo dunque il punto di vista di Librandi, eletto alla Camera dei deputati ed esponente del Partito democratico. Restando in tema, “ma che fine ha fatto il taglio delle accise sulla benzina? E l’espulsione di 600 mila clandestini? E la flat tax? La verità è che Salvini ha bisogno di una campagna elettorale permanente, in cui raccontare storielle e promesse irrealizzabili. Il mestiere per cui viene pagato, governare un Paese della Ue e della Nato, non rientra purtroppo tra le sue competenze”.

18082019

14 Commenti

  1. Col tempo e con la paglia maturano le nespole. Un detto popolare sempre più attuale. Attribuite al tempo, alla paglia e alle nespole il ruolo calcante per gli attuali personaggi del governo centrale e traetene le valutazioni personali.

  2. Ong responsabili di meno del 10% degli arrivi.
    Tanto clamore.
    Meno rimpatri che con Minniti.
    Nessun nuovo accordo sostanziale con paesi di origine.
    Nessun lavoro in Ue, per cambiare Dublino.
    Nessun lavoro x interventi in africa.
    Se met’round del tempo impiegato x roboanti azioni mediatiche del ministro degli interni, fosse speso in lavoro serio, sarebbe utile x tutti.

  3. Gia , un investimento per pochi approfittatori che in nome dell’accoglienza e del buonismo si arricchiscono sfruttando gli stessi migranti……..molto lungimirante……

    • Basta roboanti parole! Rimpatri = 0
      Lavoro politico e gestione vera = 0
      Solo speculazione!

    • intanto che va avanti il solito show per una nave ong ( che sono responsabili di una frazione bassissima degli arrivi ) presso lo stesso porto: un migranti è stato soccorso dalla motovedetta della Guardia di Finanza che li ha trasbordati sulla sua imbarcazione e portati a terra. Stato buonista, gdF buonista? Basta speculazioni e reale gestione di un problema ormai marginale. Lavoro!

  4. Non vogliamo l’africa in Italia chiaro? Nn fate tutti i professori. Zero sbarchi zero clandestini zero spacciatori zero di zero… BASTA!!!

  5. @ anonimo / africa

    Le ong ormai sono restonsabili di arrivi minimi.
    Il resto sono arrivi autonomi, gente che arriva via terra, gente che arriva con permessi e poi rimane.

    Sul fronte politico sia in Ue che in africa, l` attuale ministro non ha fatto nulla. Si e` sottratto agli incontri. Ha solo usato i pochi arrivi x propaganda.

  6. Librandi, la tua accoglienza porta a i fatti successi ieri Sabato 17 Agosto al parco delle groane a Ceriano Laghetto, dove c’è stata una lotta a colpi di pistola e machete per contendersi le aree dello spaccio, tra Senegalesi e Marocchini.

    • Spacciano x gli italiani!.
      E la lungimiranza del ministro quale sarebbe? Fare cinema x una ong, mentre a lampedusa si ricevono 3 sbarchi? Propaganda visibile, quando in pratica si e’ fatto solo dirette fb?
      Rimpatri inferiori che con Minniti. ( i famosi 500.000 )
      Nessun nuovo accordo con le nazioni d’ origine.
      Nessun rapporto un Ue x rendere fluidi e automatici la ripartizione dei pochi arrivi
      Nessun lavoro politico per il superamento di Dublino. Parole inutili solo buone ad accendere un ’bout gli animi.

    • Le invasioni non esistono. Buone sole x propaganda. Ma i 500.000 rimpatri?
      Le ong nel 2019 hanno portato meno del 10% degli arrivi. Solo mezxo idoneo x distrazioni di massa

  7. I commentatori di sinistra scrivono cose imbarazzanti!
    Avanti così con la chiusura dei porti!
    Unica maniera per fermare la nuova tratta degli schiavi!

    • mentre il tuo Ministro chiudeva i porti a questa ong, le gdF salva/accoglie 3 imbarcazioni ( dico 3 ) sempre nello stesso porto. Questa litania di salvini è imbarazzante, come il suo promettere 500.000 rimpatri, poi diventati 90.000. Ma nei fatti rimpatria MENO del gov. precedente. Il nulla, buona propagande per appetiti facili.
      Come imbarazzante è il numero di false dichiarazioni. l’ ultima, aveva promesso ricorso contro il Tar e la decisione sulla Ong, nei fatti il Viminale NON HA MAI presentato ricorso al Consiglio di Stato. Tutto ciò è imbarazzante.

Comments are closed.