Biglietto unico integrato, Monti: “In arrivo interpellanza per mettere una toppa ai “buchi” lasciati da Sala”
28 Agosto 2019

MILANO – LAZZATE “Ecco i risultati della geniale manovra tanto voluta dal sindaco Sala, dal Pd milanese e dai loro colleghi brianzoli: i pendolari delle Groane si trovano praticamente esclusi e ancora una volta devono pagarne il prezzo con le multe.” A fare il punto della situazione il vice Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Consiglio regionale Andrea Monti (Lega), circa gli effetti del biglietto unico integrato.
“Chi proviene da Lazzate, ad esempio – spiega Andrea Monti – cioè da una zona che si trova a cavallo fra 4 Province, deve acquistare l’abbonamento integrato bus-treno per recarsi a Milano. Purtroppo però il suddetto pullman conduce alla stazione di Saronno, che si trova nel territorio della provincia di Varese e quindi fuori dal Sistema integrato del Bacino di mobilità. Ne consegue che nella prima tratta fino a Cesate, sebbene sia di appena 4 minuti, questi viaggiatori potrebbero trovarsi nella spiacevole condizione di venire multati, essendo sprovvisti di un titolo di viaggio valido per l’intera Saronno-Milano.
Sono consapevole del problema che si è venuto a creare ma occorre sottolineare nuovamente come questi siano i risultati della decisione irresponsabile di Sala e del Pd milanese e brianzolo. L’ansia di introdurre troppo rapidamente la tariffa unica integrata non ha lasciato il tempo necessario per limare e sistemare i mille problemi che inevitabilmente si sarebbero generati e di valutare le situazione sui generis. In pratica, solo per avvantaggiare Milano e il suo primo cittadino, tutti i ‘sudditi’ che hanno la sfortuna di vivere in Provincia la stanno prendendo ‘in saccoccia’”
“Nei prossimi giorni – conclude Andrea Monti – presenterò con urgenza un’interrogazione per attivare l’assessorato regionale competente per fare in modo che, insieme all’Agenzia, si possa mettere una toppa ai danni causati dalla fretta altrui.”
(foto archivio)
28082019
Lascia un commento
Commenti
Contro l’Euro, contro l’Europa, amici della Russia autoritaria, contro Milano, contro lo sviluppo sostenibile, a favore della caccia, a favore della flat tax per i ricchi, a favore di Saronno incatenato al Varesotto.
Voi della Lega sembrate voler incarnare un passato vecchio e superato, fatto di previlegi e nazionalismi, contro futuro e modernità.
Ho molti dubbi che voi davvero rappresentiate il Nord del paese e i suoi interessi veri.
-
?
-
Gli ultimi giorni di caldo fanno brutti scherzi!
-
Si al capo politico della Lega però
-
Di chi sia la colpa io non lo so. So solo però che abbonamento integrato Trenord e Atm mi costa un occhio della testa!!!! Poveri noi pendolari!!!
-
Non sai chi ti governa e decide per te malgrado te? ?????
Speriamo che il futuro governo Giallo-Rosso elimini le Provincie al più presto.
@ fabrizio
“Voi leghisti avete scelto di legare Saronno ad un altro passito… non aderendo al progetto di Città Metropolitana avete negato il futuro.., è inutile che faccia disinformazione la colpa è solo vostra…”
Un applauso.
purtroppo rancidume batte futuro
Lei signor Monti si faccia un bell’esame politico. Si chieda come funzionano i servizi lombardi (FNM) e come funzionano invece quelli di Giuseppe Sala. Il sindaco di Milano ha fatto tutta la sua parte per la zona integrata. E’ colpa di Sala se in regione si va al passo di lumaca? E’ colpa di Sala se l’amministrazione leghista di Ssronno, in ossequio ai propri capi di Varese, ha bloccato il ritorno con Milano del Saronnese?
-
Lasciate stare Sala tolto il centro e i 4 quartieri rinnovati il resto di Milano è allo sbando.
I giornali e i telegiornali vanno letti e visti!-
E i milanesi ascoltati (70% approvano il sindaco). Milano ha avuto grandi sindaci (Tognoli, ma anche Formentini, Albertini, Pisapia, Sala) e una bella cittadinanza. A tutti per lavorare bene è bastato agire al contrario di quel che pensa Salvini.
-
Allo sbando Milano??? ma fai il piacere va…. fosse come in terzo di Milano tutta Italia saremmo il paese più benestante del Mondo…. Anzi le cose che fanno più schifo sono quelle gestite da Regione, Aler e Trenitalia…..
-
IL GIORNO: Stazione Centrale di Milano, i bus assediati dalle nomadi.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/centrale-nomadi-bus-1.4760923
Questo è un esempio….
I giornali vanno letti si eviterebbero figure!
-
-
È tutta colpa della Lega che per dissociarsi da Milano, in mano alla sinistra, ha scelto di non aderire alla città metropolitana per restare con Varese, in mano alla lega. Quindi lei è pregato di non dire falsità per non dire idiozie
Passito uguale paesotto ( Varese ) scusate il correttore selvaggio ?
Voi leghisti avete scelto di legare Saronno ad un altro passito… non aderendo al progetto di Città Metropolitana avete negato il futuro.., è inutile che faccia disinformazione la colpa è solo vostra.
Ps
Se non fossi pubblicato prego la Sig.ra Sara di specificarmi, anche in privato,dove ho violato
le mitiche policy, grazie
Mi sa che la Lega ha perso il treno, non solo a livello nazionale.
Prima di addossare colpe e responsabilità a chicchessia sarebbe opportuno vagliare con coscienza l’operato dei piccoli sindaci leghisti del territorio che hanno visioni limitate dei servizi territoriali e per farsi belli al loro capitano commettono leggerezze disastrose.
Il problema sono le province. Le fasce dovrebbero essere delle circonferenze di raggi diversi con centro piazza duomo.
Trenord che è controllata dalla Regione è la prima responsabile del buco normativo. , sono di sua competenza le tratte non
coperte.
caro Monti non è colpa di sala ma del tuo amico Fagioli sindaco di saronno che come primo atto della sua amministrazione uscì dalla città metropolitana per stare con la provincia di Varese! siamo glinunici che non hanno il biglietto integrato per responsabilità di questi amministratori.
-
Gentile Lettrice, ha colto a pieno il punto e il nocciolo della questione.
Si preferisce il feudo Varesino e non il futuro.
Speriamo che
“ ul tacun” non sia peggio del buco
la regione arriva sempre in ritardo, anche stavolta Sala vi ha battuto….
-
Sala che pensi alle periferie milanesi che conciate come non mai!
-
Facesse Fagioli quello che Sala sta facendo per Milano …. vala’ questi discorsi falli al bar e magari informati
-
Infatti dopo il bar andiamo a vedere la situazione al palasharp!
-
Milano è citta’ spettacolare, offre lavoro, opportunità… ci fosse la metà della metà del benessere di Milano, in tutta Italia. Lega basta rosicare. La salamella non può competere con Milano
-
-
-
stavamo parlando di treni….e comunque nelle periferie milanesi ormai c’è anche il saronnese…..
-
…periferia intendo quella che fa parte di Milano negli ultimi anni hanno toccato il fondo!
-
intendi per esempio le case popolari di aler, quella che fa buchi nel bilancio da 180 milioni?
-
-
-
veramente irresponsabili sono quei sindaci leghisti che non hanno voluto aderire alla città metropolitana: e adesso cosa reclamano?? Ridicoli e incompetenti
-
se non vedi oltre il tuo naso succede. non sia mai Citta’ metropolitana è il diavolo.
modalità salamella ON
modalità progresso OFF
Sicuri che le responsabilità siano queste? Ogni tanto sarebbe opportuno riflettere e cercare di capire i propri errori, senza dare sempre le colpe agli altri.
-
#hastatounaltro il loro programma politico