SARONNO – Sette vittorie nei campionati di tennistavolo dove Saronno inizia con un ruolo da protagonista. Dodici sono le squadre schierate quest’anno dai saronnesi, un numero decisamente importante, con 75 (ma il numero è in aumento) atleti potranno misurarsi durante l’anno.

Iniziamo con la C2 griffata Si-Sport che batte Vedano per 5-2 (vittoria in doppio per Anderloni-Romanò 2 Missiha 1 Anderloni 1 Romanò), una ottima prestazione. In D1 Saronno Lupis espugna l’ostica Tradate per 6-1 (W in doppio per Daneluzzi-Cimpanelli 2 Pagano 1 Cimpanelli 1 Daneluzzi 1 Mike Zheng), ottimo mix tra i giovani Ale Pagano (vera sorpresa nei tornei di inizio stagione) e Mike Zheng e i più esperti Cimpanelli e Daneluzzi, in un girone che si presenta in ogni caso decisamente insidioso.

In D2 la Saronno Df Sistemi perde a Villaguardia in un dei cinque match giocati tra le due squadre (1 Gianluca Franco, 1 Augusto Latanza) contro un Villaguardia molto forte; sorpresa nello stesso girone per dimensione il 6-1 tra Saronno Tinteggiature Nale e Vedano (Nale F.-Zorza, 2 Agazzi, 2 Zorza, 1 Nale F.).

In D2 B Saronno Sinthesi Engineering soccombe 1-6 (Pivato) contro la forte Villaguardia, squadra che ha già mezzo piede in D1; molto bene invece la Saronno Nuova Ppa che sempre contro una squadra di Villaguardia vince per 5-2 (Serpi A.-Mazzon, 2 Serpi A., 2 Mazzon), ottimo tra l’altro il debutto di Andrea Serpi. In D2 C Saronno Rotoclear batte l’ennesima Villaguardia della giornata per 5-2 (2 Morlino, 1 Martinelli Roby, 1 Marino, 1 Huang) e si conferma squadra che può puntare in alto; ultimo derby vede la Saronno Pizzeria Santa Sofia soccombere per 1-6 (Monti-Papotti) nel derby Saronno-Villaguardia 2-3.

In D3 Saronno Lta batte Varese per 5-2 (De Luca-Grandi, 2 Grandi, 1 De Luca, 1 Gentilin); perde invece Saronno Quadrifer 1-6 (Serpi Sebastiano) ma è una squadra che crescerà senza dubbio. In D3 B Saronno Alpha Davis batte Angera 6-1 (Nale C-Nale M, 2 Nale C, 2 Cataneo, 1 Nale M.), si tratta di una squadra attrezzata per il salto in D2. Ottima seppur sconfitta la Saronno Carp. Di Ciccio, compagine con tanti debuttanti dove Guerra fa 2 su 2. Giornata positiva ed ora via ai numerosi derby, ben cinque, che in settimana si svolgeranno al pala Exbo di via Piave.

(foto: la squadra Saronno Lupis Calzature composta da Pagano, Mike , Cimpaneli e Daneluzzi).

08102019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.