Home Città Neve: nella notte mezzi spargisale in azione a scopo preventivo. foto

Neve: nella notte mezzi spargisale in azione a scopo preventivo. foto

330
3

SARONNO – I primi fiocchi sono iniziati a cadere durante la notte ma l’Amministrazione comunale ed Amsa che con Econord gestisce non solo la raccolta differenziata ma anche a parte operativa del piano neve.

Stanotte, come detto, il piano si è attivato con un intervento preventivo. Alle 2 con tre mezzi spargisale è stato fatto un primo intervento sulle vie principali con una particolare attenzione alle rotatorie ma anche ad altri punti critici come sottopassaggi e sopra passi.

Il piano antineve prevede un monitoraggio continuo per l’intera giornata anche se al momento, alle 7,30, non ci sono particolari criticità. Cosa si prevede per oggi? Lo spiega Meteo Saronno “gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici pomeridiani, hanno incrementato la neve per domani, l’accumulo previsto sale a 3/4 centimetri, probabile neve moderata per tutta la mattina, aperture nelle ore successive”.

Al momento però la neve si vede solo sui tetti delle case e nelle aree verdi. Nessuna ripercussione sul traffico dunque anche se in molti stamattina hanno voluto uscire prima per cercare di evitare problemi.

13122019

3 Commenti

  1. Naturalmente a Uboldo nessun mezzo spargisale in vista, che l’amministrazione Clerici abbia preso spunto dal ex sindaco Guzzetti che ivita i cittadini di non rompere ai sindaci e di rimanere a casa a fare l’amore ??

Comments are closed.