Crediti: Gianluigi Rossi

CARONNO PERTUSELLA – 25-22, 25-20, 25-23: con questi parziali la Rossella ETS Caronno Pertusella archivia la pratica Caseificio Croce. Trasferta lodigiana favorevole per i ragazzi di Lualdi, che trionfano nell’11ª giornata del campionato di serie B maschile dopo un match combattuto, sopratutto nel terzo set.

Il primo parziale vive dei momenti di parità nei primi scambi, con Caronno che riesce ad avere la meglio sul finale con un muro di Piccinini: 22-25.

Anche il secondo set si colora di gialloblù. A risolverlo è Coscione, che con un tocco di seconda coglie impreparata la difesa di Lodi: 20-25 e 2 a 0.

Il terzo parziale è quello più complicato. Cominciano le difficoltà per Caronno che sembra perdere concentrazione. Lualdi si gioca la carta Stella al posto di Priore, e punto dopo punto la situazione comincia a migliorare. Il set si chiude con un errore in attacco di Lodi, che fissa il punteggio sul tabellone: 25-23 e vittoria gialloblù.

La Rossella ETS ora può concentrarsi sulla prossima sfida di campionato, in programma sabato 18 gennaio al PalaCaronno contro il CUS Genova.