Coronavirus, Librandi: “Parola chiave è convincere, non costringere!”
19 Aprile 2020
SARONNO – “Rivolgo il mio invito al governo: la parola chiave per affrontare con successo questa fase difficile è convincere, non costringere. Pensare di tenere chiuso un intero Paese, costringere milioni di italiani a non lavorare, inseguire i pochi che violano l’isolamento, discutere sui runner o sulle librerie, non produrrà risultati utili”. Così Gianfranco Librandi, imprenditore e parlamentare saronnese alla Camera dei deputati, ed esponente di Italia viva.
Prosegue Librandi: “Per convincere i cittadini a fare sacrifici, occorre ora una strategia intelligente da comunicare agli italiani: riaperture mirate e sicure, collaborazione, condivisione e una prospettiva temporale definita. Gli italiani stanno affrontando con enorme serietà e dignità questa fase, lo faranno anche nella famosa fase 2, ma solo se si dà loro un orizzonte che sia veramente chiaro, per quanto riguarda il loro lavoro ed anche più in generale la loro vita”.
https://www.facebook.com/GFLibrandi/videos/814015192422798/
(foto archivio: il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, esponente di Italia viva)
19042020
Lascia un commento
Commenti
Una volta tanto,concordo con Librandi.
Siiiii ,come no, convincere e non costringere. Sig Librandi, se lo Stato non La aiuta seriamente anche Lei licenzierà senza tanti scrupoli.