Neve, Casali fa il punto dopo l’incontro con l’amministratore delegato di Amsa
SARONNO – “In occasione dell’incontro di stamattina con l’amministratore delegato di Amsa ed il responsabile operativo del Piano Neve, abbiamo richiesto con fermezza il rispetto delle condizioni di contratto e la disposizione preventiva di mezzi adeguati, cosa che monitoreremo strettamente, in modo da essere certi che il servizio parta come da tempo contrattualmente previsto – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Franco Casali – Invito tutti i cittadini che dovessero riscontrare delle criticità a segnalarle al numero verde 800 33 22 99 o tramite la app di Amsa, che sarà così tenuta a dare un riscontro. Ricordo inoltre che il numero è attivo anche per la prenotazione degli ingombranti o per la segnalazione dei disservizi relativi al ritiro dei rifiuti.
“Dato che questo servizio è incluso nel costo del contratto pagato da tutti i saronnesi – continua Casali – è il caso di sfruttarlo, anche perché il call center di Amsa ha una ricettività ben maggiore di quella dell’Ufficio Ambiente e può inoltre comunicare in maniera più tempestiva con il loro personale sul campo”.
Per i possessori di dispositivi iOS o Android, è disponibile sul sito di Amsa la app “Puliamo”. È possibile trovare queste informazioni ed altre utili per la gestione dei rifiuti sul calendario 2021 in corso di distribuzione.
(foto: Franco Casali in prima linea nell’emergenza neve)