Maltempo Saronno, saltata la pulizia strade
4 Agosto 2023

SARONNO – “E’ saltata la normale programmazione di spazzamento delle strade concordata dal Comune di Saronno e da Amsa ad inizio anno. A causa dell’emergenza legata ai danni del maltempo, l’azienda che si occupa della pulizia stradale ha dovuto stravolgere il suo calendario di intervento sulle strade cittadine”. Lo comunica l’Amministrazione civica saronnese.
Proseguono i responsabili della municipalità: “La precedenza nella pulizia è stata data alle vie che presentano ancora rami o fogliame su carreggiata e/o marciapiedi che impediscono il regolare passaggio dei veicoli e dei pedoni: nella maggior parte dei casi, Amsa non può usare la spazzatrice, ma deve necessariamente intervenire manualmente con la rimozione, allungando quindi i tempi di lavoro”.
A Saronno e nella zona sono stati tantissimi i danni per il recente maltempo.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
04082023
Lascia un commento
Commenti
E’ solo una mia impressione o quando uscivano a pulire “manualmente” le strade erano effettivamente piu’ pulite?
E’ una vegogna come questa amministrazione e Amsa stanno gestendo l’ordinario e l’emergenza.
Dopo due settimane che i cittadini si lamentano che lascino liberi i parcheggi per la pulizia strade e poi le strade non vengono pulite arriva il comunicato…
Se avreste comunicato prima questa cosa magari ci sarebbe stato meno disagio per la cittadinanza, sarà per la prossima volta.