VARESE – “Mi unisco virtualmente alla manifestazione si è tenuta questo pomeriggio sotto Palazzo Lombardia a Milano perché ciò che è successo in questi giorni non è accettabile”. Lo dice il consigliere regionale Pd del Varesotto, Samuele Astuti.

Prosegue Astuti: “Non è accettabile che Regione Lombardia prima si lamenti della zona rossa e sbraiti contro il governo salvo poi, una volta accortasi di essere nel torto e di aver sbagliato a conteggiare il numero di persone attualmente positive, dica che probabilmente “non è colpa di nessuno”. Inoltre, quel numero, 10.000.000, impresso nella calcolatrice non è casuale ma il prezzo delle quasi 900.000 dosi di vaccino antinfluenzale che la Giunta ha prima strapagato e, poi, non è riuscita ad inoculare”.

Dopo una settimana in Zona rossa, la Lombardia è da ieri di nuovo nella Zona arancione dell’emergenza coronavirus. Qui come è andata ieri a Saronno.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

25012021

17 Commenti

  1. Per questo caso la lega chiedeva giustamente le dimissioni, spero ma dubito saranno coerenti

  2. Ormai e’ acclarato da mail e quant’altro.
    Passavano dati all’Istituto di Sanita’ errati. Non venivano gestiti ed aggiornati in corretto il numero dei guariti.
    Gia’ sul cruscotto informativo per i Singaci giorni fa erano emersi problemi.

    La Regione sta inanellando un flop dietro l’altro.

  3. Sempre in piena campagna elettorale…… Intanto il buon governo con il Pd pensa al conte ter….. Da quale pulpito la predica……

    • Eccolo il solito benaltrismo inconcludente. Qui stiamo parlando di Regione Lombardia

      Le colpe sono evidenti è giusto che qualcuno cominci a pagare per questi disastri, la notizia dei 900.000 vaccini strapagati e stoccati non si sa dove mi auguro possa così essere l’ultima perla di questa catastrofica giunta

      • Bene…. Anche le colpe di questo governo sono evidenti…..quindi giusto che conte faccia il terzo tentativo….. Tanto ormai lui va bene con qualsiasi partito… Destra sinistra o centro… Basta rimanerei a non concludere nulla….. Mi elenchi perfavorr cosa ha fatto di buono il governo conte 2…… Il fatto che qui si parli di Lombardia non significa che non si possa parlare del governo…. La Lombardia è Una regione italiana e è meno autonoma… Quindi inconcludente è anche il governo di cui fa parte il partito del lirico che si erge a giudice e chiede dimissioni di fontana
        Buona serata

    • Sig Basta piu’ che altro chi e’ partito cercando di scaricare su altri e’ stato proprio Fontana.
      Solstanzialmente e’ da inizio pandemia che in regione cercano spesso di far solo polemica, ma stanno inanellando una toppa dietro l’altra.
      Questa dei conteggi che passavano l’ultima. Aspetto con ansia cosa ci combineranno con la prossima

  4. Purtroppo sono i cittadini della Lombardia a subirene i danni.
    Spero che se ne ricordino quando andranno a votare.
    #Fontanacapolinea

    • Pensi un pò ai danni che fa il governo giallorosso a tutti gli italiani … è cosa molto più grande , ormai i giallorossi sono prossimi alle dimissioni di Conte … da domani probabilmente il governo centrale sarà dimissionario

      • la ringrazio perchè legge sempre quello che scrivo, ma sia gentile faccia un piccolo sforzo in più.
        Paolo Enrico Colombo

      • Parla per te, mentre il gran pasticcio Lombardo (made in carroccio) è sotto gli occhi di tutti. E questi sarebbero quelli che hanno tutte le soluzioni in tasca?

  5. I komunisti o i loro eredi sono primi a doversi vergognare di come hanno ridotto l italia come è oggi a 100 anni dalla loro nascita

    • E’ vero prendiamo spunto da quelli del gran casino lombardo della gestione del covid. Compreso l’ultima chicca che hanno pure sbagliato a conteggiare malati e guariti.

Comments are closed.