VENEGONO INFERIORE – “Grazie a tutti i volontari di protezione civile impegnati nell’importante sfida delle vaccinazioni”: così il consigliere provinciale, e sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi. Un grazie legato anche al grande sforzo organizzativo degli ultimi giorni, da parte del volontariato, per contribuire all’allestimento del nuovo, grande polo per la campagna vaccinazioni che è sorto a Malpensa fiere, alle porte di Busto Arsizio.

Sono stati +452 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nella giornata domenicale in zonaNel Varesotto +134, in Brianza +164 e nel Comasco +154.

Domenica oltre tremila e cinquecento sono stati i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Lombardia. Ancora alto il numero dei decessi, +75; e cresce il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: una immagine del polo vaccinale di Malpensa fiere)

29032021