SARONNO – “Mentre in Italia abbiamo il drastico lockdown pasquale, tra gli altri la Spagna riapre al turismo straniero e si prepara per l’estate. Continuiamo a essere ostaggio dei professionisti dell’immobilismo come il ministro Roberto Speranza e i suoi tecnici”. Lo dice il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi di Italia viva.

Prosegue Librandi: “Chiediamo al presidente Mario Draghi di superare questo impasse. Occorre introdurre il green pass per i vaccinati, che esortiamo da mesi, e spingere affinché questa policy diventi realtà in tutta Europa, per favorire il ritorno alla normalità e supportare il nostro settore turistico, che con l’indotto vale il 13 per cento del Pil”.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto: l’onorevole Gianfranco Librandi durante un viaggio di lavoro in Tunisia)

01042021

10 Commenti

  1. Lei è già stato vaccinato? Perchè altrimenti è molto coraggioso….
    “green pass”
    quindi se non mi vaccinano perchè la mia regione ha deciso di vaccinare chi vuole lei e impiega mesi per vaccinare gli ultra ottantenni, rimango a casa mentre altri escono e vanno in giro…..

    il ministro Speranza ha le sue colpe ma non ho sentito mai da parte sua un lamento su come vanno le cose in Lombardia… magari mi sono perso qualche suo intervento.
    Ma su una cosa ha ragione questa non è una zona rossa se non fosse per le mascherine sembrerebbe quasi tutto normale.
    Le scuole sono chiuse e la gente vuole andare in vacanza che paradosso.

    Paolo Enrico Colombo

    • “…quindi se non mi vaccinano […] rimango a casa mentre altri escono e vanno in giro…”

      Esattamente così: non vedo la ragione per limitare chi ha la possibilità di circolare, altrimenti sarebbe come ammettere che il vaccino non è efficace. Oppure, è semplice egoismo (io non posso, quindi nessun altro deve).

      Detto da chi non partecipa ai giochi.

  2. Perche’ non passate all’opposizione?
    Tanto se cercate consenso giocando a fare l’opposizione non paga, siete in caduta libera.

    • sono previsti in uscita scarsissimi flussi… quindi evitiamo baggianate con trita retorica finto patriottica annessa.

  3. Sta facendo la gara con Salvini ad accusare il governo.
    Le rammento che IV come la Lega sono partiti di governo, quindi decidete da che parte stare.

  4. Stanno dalla parte dei boccaloni che credono ai loro proclami e alle loro bugie, per raccattare voti va bene tutto , coerenza e onesta non sono importanti
    Ma questo è colpa di chi li vota , loro ne approfittano soltanto

  5. Questa cosa del Green Pass, mi sa che è come quando tatuavano gli ebrei , mi piacerebbe sapere l’opinione dell’ ANPI a riguardo. grazie.

  6. Mai stato d’accordo con Librandi ma stavolta concordo : perché dobbiamo arricchire l economia Spagnola con tutti i problemi che abbiamo? Che si arrangino a risolvere i loro problemi . Io sto col turismo italiano : albergatori , ristoratori , guide turistiche , agenzie , commercianti. Da italiano voglio il loro rilancio e quello della nostra economia. Chiudiamo le frontiere e proteggiamoli

Comments are closed.