SARONNO – “Giovedì 8 aprile sono stato eletto dai commissari di maggioranza, con unanime consenso, presidente della commissione Commercio e Attività Produttive. Ringrazio sentitamente per la fiducia accordatami e considero questa carica come una tappa di un percorso che ha inizio con l’attività professionale che svolgo da anni nel settore commerciale, poi proseguito con la nomina a Presidente del Distretto Urbano del Commercio negli anni 2018/2019 e con l’elezione a Consigliere Comunale l’anno scorso”.

Sono le parole di Luca Amadio capogruppo di Obiettivo Saronno.

“In questo periodo, come non mai, le attività commerciali e produttive hanno necessità da parte delle Istituzioni di risposte e soluzioni concrete, efficienti e immediate. E’ un onore condividere questa responsabilità con l’assessore Giulia Mazzoldi e tutti i commissari di maggioranza e minoranza, nell’ottica di una partecipazione costruttiva e proattiva. E’ nostro dovere impegnarci al massimo per restituire la serenità, la speranza e la dignità a chi più di altri ha subito due delle conseguenze più negative della pandemia, ovvero la difficoltà del presente e l’incognita del domani. Proprio per questo invito chiunque avesse richieste, proposte e necessità in merito, a scrivermi via mail a [email protected] , in modo che si possa lavorare come Obiettivo Saronno da sempre opera, ovvero considerando i cittadini protagonisti della città. Le attività commerciali e produttive sono l’anima della nostra Saronno ed il cuore pulsante della nostra economia e, proprio perché tali, da custodire e preservare con assoluta determinazione”.

17042021

11 Commenti

  1. Ma le commissioni hanno un costo in più rispetto alla normale attività amministrativa del comune?

    • Le Commissioni non costano nulla al bilancio comunale, i Commissari lavorano gratuitamente e non percepiscono alcuna indennità o gettone di presenza per il loro servizio di sinergia e contributi
      consultivi per Consiglio Comunale, Sindaco e Giunta Municipale.
      In altre parole, sono cittadini che mettono volontariamente a disposizione della comunità tempo e competenze per rendere effettiva e reale la partecipazione di tutti alla politica concreta.

      Pierluigi Gilli
      Presidente del Consiglio Comunale

  2. Amadio e Puzziferri.. l’inesperienza è al servizio della Città. Saronno ha toccato il fondo. Si ritorni al voto.

  3. Bla bla bla…questo si fa sempre bello con le chiacchere ma a fatti sta a ZERO. STIAMO FALLENDO E IL COMUNE NON FA NULLA PER AIUTARCI.

  4. Anche con questo ruolo chiederà un consulente esterno come fece nel duc? Chiedo per un amico

  5. Saranno 5 lunghi anni..fForse il PD avrebbe dato una scossa se avesse avuto il coraggio di andar da solo, ma la zavorra dei selfisti per ogni mattonella non gli porterà bene

  6. Più che enfatizzare incarichi e nomine varie, OS dovrebbe manifestare con più trasparenza come viene rispettato al loro interno lo spirito democratico che contraddistingue una lista civica rispetto ai Partiti tradizionali. La considerazione emerge dall’accaparramento di cadreghe espresso sinora nei diversi incarichi pubblici occupati dal solito manipolo di esponenti sempre più in vista e succubi di protagonismo proprio.

Comments are closed.