Covid a Saronno, sindaco Airoldi fa il punto: “Casi attivi ai minimi dall’estate scorsa”
SARONNO – “Sono attualmente 53 i casi attivi da coronavirus a Saronno, erano 66 scorsa settimana quindi -13; è il punto più basso dalla scorsa estate”. A fare il punto sull’emergenza covid è stato questa mattina il sindaco Augusto Airoldi nel corso della tramissione “Match point” condotta da Agostino Masini sull’emittente comunitaria, Radiorizzonti.
“La situazione sta andando molto bene anche grazie ai vaccini ma teniamo alta la guardia, andiamo verso estate anche se oggi è una giornata da temperature autunnaliì. Nell’ultima settimana abbiamo avuto +29 guariti, che in tutto adesso sono 3567, e non ci sono stati nuovi decessi, fermi a 202 che d’altra parte non sono certo pochi” ha rimarcato il primo cittadino.
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
(foto: il sindaco Augusto Airoldi all’hub vaccinale di Saronno)
24052021