GERENZANO – L’altro giorno una delegazione composta dal sindaco Ivano Campi, dalla preside e da alcuni assessori, ha consegnato 1100 borracce con lo stemma del Comune di Gerenzano e di Alfa (società gestore del servizio idrico integrato della Provincia di Varese) a tutti gli studenti delle scuole materne, elementari e medie del territorio.

“La sorpresa  è stata molto apprezzata dai bambini.
I più piccoli, con la loro straordinaria fantasia, sono tornati a casa raccontando ai genitori che avevano ricevuto un regalo dal Presidente di Gerenzano, dal Padrone del Comune. Il gesto dell’Amministrazione, oltre al significato ambientale, voleva anche rappresentare, un ringraziamento a tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze che, non dimentichiamoci, sono la categoria che ha pagato il prezzo più alto durante la pandemia, per aver pazientemente sopportato queto “strano” periodo. Quindi tutti contenti, alunni, genitori e nonni” ricordano da Insieme e libertà per Gerenzano, lista di maggioranza in paese.
Proseguono dalla civica: “Gerenzano, ovviamente, non è il primo comune che aderisce a questa iniziativa. Anche in altri enti locali l’iniziativa ha riscosso apprezzamenti ed entusiasmo, ed anche in questo caso alunni, genitori e nonni contenti: nessuna polemica!”
(foto: alcuni momenti dell’iniziativa)
06062021