SARONNO – Sono più di quaranta gli studenti saronnesi positivi al coronavirus. A fare il punto poco fa ai microfoni di Radiorizzonti è stato il sindaco, Augusto Airoldi.

“Nelle scuole cittadine, la popolazione scolastica è di 12.000 giovani, sono attualmente 7 le classi in quarantena, e come la scorsa settimana sono 17 le classi in sorveglianza attiva“. Il numero degli alunni attualmente positivi è di 42, comunque meno dello 0.4 per cento della popolazione scolastica. Per quanto riguarda il personale scolatico, i casi sono 4, come la scorsa settimana.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

06122021

2 Commenti

  1. Svegliaaaaaa
    Tamponi programmati ogni venerdì in tutte le scuole dalle elementari alle superiori.
    Sono 2 anni che non si fa nulla nel mondo scolastico

  2. Mio figlio alle elementari è da due anni che fa lezione con le finestre aperte anche in inverno e cambiano 2 mascherine al giorno.
    Un solo caso positivo in due anni e abbiamo fatto la quarantena solo una volta.
    Non so come fanno le altre classi o scuole a contagiarsi.

Comments are closed.