Il cavallo Iroso donato dagli Alpini della provincia di Varese ad Agres Cislago
CISLAGO – Nel fine settimana la consegna del cavallo Iroso al centro Agres, al maneggio di Massina di Cislago, donato dalla sezione Ana di Varese con il contributo di 78 gruppi Alpini della zona.
Agres è un’associazione onlus sorta nel 1982 su iniziativa di genitori di ragazzi disabili per permettere loro di svolgere “l’ippoterapia”, un tipo di intervento riabilitativo, attuato tramite il cavallo, che da più di un secolo è riconosciuto utile in molte disabilità fisiche e psichiche. “Iroso è stato acquistato con i fondi raccolti dalla vendita dei panettoni e pandori dagli Alpini della zona 9 della provincia di Varese” fanno sapere dal Gruppo alpini di Origgio. Il nome Iroso è stato dato a questo cavallo in ricordo dell’ultimo mulo del corpo degli Alpini morto nel 2019.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: il cavallo Iroso ed alcuni momenti della cerimonia)
28032022
Lascia un commento
Commenti
Attenzione: IL CAVALLO IROSO NON E’ STATO DONATO DAL SOLO GRUPPO DI ORIGGIO, MA DALLA SEZIONE A.N.A. DI VARESE GRAZIE AL CONTRIBUTO DEI SUOI 78 GRUPPI!
Chiediamo, per correttezza dell’informazione, per favore di modificare il testo