Ospedale nuovo Busto-Gallarate, Monti (Lega): “Sia prevista una fermata di treno”

VARESE – “Riguardo agli sviluppi sulla progettazione e successiva cantierizzazione dei lavori di realizzazione dell’ospedale nuovo tra Busto Arsizio e Gallarate ho proposto che sia prevista una fermata ferroviaria nelle immediate vicinanze della struttura sanitaria all’altezza dell’area commerciale recentemente oggetto di intervento di rigenerazione urbana e dove passa a pochissima distanza il tracciato ferroviario”. Lo annuncia Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega e candidato alle prossime elezioni regionali, che aggiunge: “Una proposta che voglio condividere con tutti gli attori dell’Accordo di programma quindi Regione, Provincia, Comune ma anche con Ferrovie dello Stato e comitati dei pendolari perché ritengo che possa essere un servizio importante in ottica futura sia per l’utenza ospedaliera che per il personale. Snellire l’accesso automobilistico in quell’area consentirebbe di attenuare l’impatto ambientale e alleggerire il traffico di tutto il quartiere e di una bella parte di città”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
15012023
Commenti
Una considerazione per Monti; a seguito della costruzione di nuovi ospedali abbiamo:
Ospedale vecchio di Legnano abbandonato.
Ospedale vecchio di Garbagnate abbandonato.
Ospedale Sant’Anna vecchio di Como abbandonato.
Ospedale vecchio di Vimercate abbandonato.
Tra poco avremo anche:
Ospedale vecchio di Busto Arsizio abbandonato.
Ospedale vecchio di Galalrate abbandonato.
Ma non riuscite a vendere nemmeno un terreno (eppure alcuni sono in posizioni semi-centrali di città importanti) per tirare su qualche soldino per sistemare l’ospedale di Saronno?
Siamo cittadini di serie B perchè da noi non si farà il nuovo ospedale, ma almeno sistemare quello esistente é un dovere, sennò veramente siamo abbandonati dalla Regione!
Monti basta promesse da marinaio. Se stiamo alle tue promesse ripetute all’infinito, l’ospedale di Saronno dovrebbe essere un policlinico di eccellenza, invece i lavori di riqualificazione delle sale operatorie sono fermi da anni e continua il fuggi fuggi di medici e infermieri. Besta balle!
Come sempre prima si creano le cattedrali nel deserto e poi si pensa cosa possa servire per poterci andare , povera Lombardia ed Italia.
Lascia un commento