Calcio, rinasce l’amore fra Enrico Preziosi e Fbc Saronno?
SARONNO – Una recente intervista sulla pagina Facebook ufficiale del Fbc Saronno ed un in “bocca al lupo” ai biancocelesti primi in classifica nel campionato di Promozione. In città se ne parla, Enrico Preziosi – “storico” presidente del Fbc nei gloriosi anni della serie B – si sta riavvicinando alla squadra calcistica locale? Di certo le sue parole di incoraggiamento all’attuale dirigenza ed il fatto che dopo molto anni – e la lunga esperienza alla guida del Genoa fra serie A e serie B – l’imprenditore del giocattolo sia tornato a “guardare” al Saronno non è passato inosservato.
E sta suscitando, curiosità, interesse e sentimenti anche contrastanti fra i tifosi; chi lo rivorrebbe anche subito alla presidenza con la speranza di rinverdire i fasti degli anni novanta, e chi invece non vorrebbe un ritorno al passato, ancora deluso quando Preziosi lasciò il Saronno per acquisire i “rivali” del Como.
Di certo attualmente il vertice del direttivo saronnese è “vacante” dopo il congedo da parte del presidente designato, Francesco Gravina e la società è alla ricerca di un altro personaggio importante nel mondo dello sport o dell’imprenditoria al quale proporre di assumere questo incarico.
Intanto il Fbc Saronno si gode il primo posto in classifica e le dieci vittorie consecutive in campionato.
07022023
Lascia un commento
Commenti
Preziosi é un presidente che ha i soldi, ma ha dimostrato anche di capire di calcio anche in serie A che, con tutto rispetto, é altra cosa rispetto alla B o alla C.
Spero ritorni e non “tradisca” più anche se hai tempi la colpa era del comune che non vuole calcio certi livelli a Saronno!
-
E’ sempre colpa del comune, dai iniziamo a portarci avanti non si sa mai 😀
Per fare grande una societa’ servono grandi capitali, investitori di spessore e che abbiano maturato esperienza nel settore, e che abbiano peso contrattuale alla scrivania del Sindaco.. tutte skills a pannaggio del Presidente Preziosi, non certo di volenterosi, onesti e seri investitori, che purtroppo pero’ hanno limiti economici e di esperienza…questa mia considerazione vale ovviamente se si vuole far tornate grande l’FBC