x

x

CARONNO PERTUSELLA – GERENZANO – ORIGGIO – Continuano i servizi della Compagnia di Saronno, nell’ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi del Saronnese.

Ieri, a partire dalle 13, è stata condotta una vasta operazione, con l’impiego di venti militari della compagnia, nelle zone boschive dei comuni di Caronno Pertusella, Origgio e Gerenzano.
In particolare, nel territorio di Gerenzano, i militari si sono trovati dinanzi un bivacco, in uso ai trafficanti di sostanze stupefacenti, dove hanno ritrovato circa 700 grammi circa di sostanza stupefacente tra hashish, cocaina ed eroina nonché una pistola calibro 9×21 e una pistola mitragliatrice “Skorpion” cal. 7,65, entrambe comprensive del relativo munizionamento.

Relativamente alle armi, cariche e pronte all’uso, sono in corso gli accertamenti al fine di risalire alla loro provenienza.
L’attività di controllo, che ha interessato anche le strade di collegamento tra le diverse aree verdi, proseguirà anche nelle prossime settimane.

(foto archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione