Ospedale di Saronno, ancora dimissioni: lascia un medico del pronto soccorso
29 Aprile 2023

SARONNO – L’assessore al Welfare Guido Bertolaso l’aveva anticipato nel corso della sua visita lo scorso 17 aprile che c’erano delle “prospettive negative per altri medici che nei prossimi mesi vorrebbero lasciare per diverse ragioni l’ospedale di Saronno”.
Nelle ultime ore sono trapelate le dimissioni di un medico del pronto soccorso del presidio di piazzale Borella. Da tempo il reparto di emergenza urgenza è attivo anche grazie alla partecipazione dei medici dei reparti (soprattutto di medina e chirurgia) ma ora che resta un solo medico la situazione è decisamente critica. La soluzione di breve termine, così come le carenze di organico del reparto di rianimazione, saranno compensate con il ricorso ad una cooperativa per avere una copertura dei turni in pronto soccorso.
Insomma si conferma quell’emorragia di medici di cui aveva parlato proprio Bertolaso rimarcando la necessità di trovare soluzione per invertire la tendenza “perchè l’ospedale di Saronno è strategico per il territorio”. E questo sarà sicuramente uno dei punti di cui si parlerà martedì 9 maggio quando l’assessore regionale al Welfare presenterà al territorio, in prima battuta ai sindaci in vista di un secondo intervento con la cittadinanza, il piano per il rilancio dell’ospedale di piazzale Borrella.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Ci sará un valido motivo per le dimissioni o no?
il 17 aprile Bertolaso ha portato 27 milioni (di cosa poi ognuno lo pensi da sé), il 9 maggio porterà un carrozzone di medici e infermieri così si rilancerà l’ospedale di Saronno
La vedo veramente brutta. Lo stato che se ne frega di un diritto base come la sanità. L Italia merita di sparire dalla faccia della terra mentre guarda i ragazzini che ballano e cantano in tv
Se l’ospedale non sta più in piedi ,è inutile accanirsi.
Facciamocene una ragione ……
Facciamo un altra dimostrazione come l’ultima?
?.
-
A lei non servono ospedali? O si può permettere la sanità privata e non gliene frega niente dei comuni mortali?
Da tempo il reparto di emergenza urgenza è attivo SOLO grazie alla partecipazione COSTRETTA dei medici dei reparti di medina e chirurgia…
Vederemo con il MUTUO SOCCORSO cosa succederà…
Le cooperative viaggiano con costi di circa 1200 euro a turno
Certo, le cooperative. Tutta qualità del lavoro
-
E anche extra costi!
Regione Lombardia ha deciso da tempo, Bertolaso e passato per prendere tempo, illudere e dare l’estrema unzione
Perché non rimandano dei medici dei reparti che si sono portati via a Busto Arsizio?