Saronno, via Milano sottopasso chiuso almeno fino alle 17: intervento in corso
15 Settembre 2023
SARONNO – “La riapertura del sottopasso di via Milano chiuso per gli allagamenti di questa mattina è stato posticipato al tardo pomeriggio odierno, a causa di disfunzioni nelle operazioni di pulizia dall’acqua”. E’ la nota diffusa dall’Amministrazione comunale in merito al blocco del sottopassaggio avvenuto stamattina intorno alle 7 per effetto delle piogge notturne.
La polizia locale ha provveduto ad posizionare le transenne e a bloccare la circolazione mentre i tecnici comunali si sono occupati della risoluzione dell’allagamento. “Si è registrato un problema più serio del solito – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli – è necessario un intervento a sottopasso chiuso che è in corso mentre un secondo intervento sarà realizzato tenendo aperta la circolazione”. Per questo terminata la prima fase si provvederà a ripulire il sottopassaggio ad opera di Amsa e quindi a riaprire, verosimilmente intorno alle 17, il passaggio alle auto.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
siamo nel 2023 e a Saronno non sono ancora capaci di sistemare un sottopassaggio perchè non si allaghi con 4 gocce d’acqua
Mai sentito parlare del rialzamento della falda, fenomeno dell’ingegneria idraulica fattodasé?
Mah!
“A pensar male……. molto spesso ci si prende!”
Non è , per caso, che i lavori di modifica pendenza della rampa ciclo pedonale spostando anche il locale tecnico pompe presente al di sotto della stessa, hanno peggiorato la situazione?
-
Ma dai su sempre a pensar male: gli scarichi si saranno otturati per via delle radici degli alberi come in via Roma o per via di qualche Straccio nel Water come alla Bascape.
Ah no!! Adesso capisco perché ogni volta che si allaga il sottopasso di via Milano viene giù acqua dalla trombato dell’ascensore nel vicino palazzo comunale: è una questione di pendenze, che solo Saronno ha, visto che il sottopasso è in quota più alto del palazzo comunale.
Mmm! Aspetta: forse mi sbaglio, meglio che prima chieda ad un competente ingegnere idraulico, poi ti faccio sapere….