Saronno, palestra inutilizzabile alla scuola Ignoto Militi: genitori chiedono incontro con l’assessore
30 Ottobre 2023

SARONNO – L’anno scolastico è iniziato da quasi due mesi ma gli alunni della scuola elementare Ignoto Militi di via Antici ancora non hanno un posto dove fare ginnastica. Questa la segnalazione che è arrivata nelle ultime ore a ilSaronno da un genitore.
“Sono il papà di un alunno di quinta elementare della scuola Ignoto Militi e volevo segnalare che i bambini dall’inizio della scuola non hanno potuto fare attività fisica in palestra, sono costretti a farla in classe quando piove, perché la palestra risulta inagibile – spiega – la scuola non può fare nulla demandando al comune che di sicuro avrà una sua motivazione”.
I genitori hanno chiesto un incontro all’assessore anche per avere informazioni precise sul problema che si è registrato in palestra, sui tempi di ripresa dell’attività: “Da voci abbiamo appreso che i bambini possono fare attività fisica nella palestra di un’altra scuola che però sarebbe molto distante e toglierebbe del tempo alle altre materie come la matematica ad esempio e dovrebbero andarci a piedi con i rischi che ci sarebbero a mandare dei bambini in giro una volta a settimana”.
Una situazione per cui l’Amministrazione è all’opera tanto che l’assessore all’Istruzione Gabriele Musarò ha spiegato di essere al lavoro con la struttura comunale tanto che martedì 31 ottobre si terrà un incontro con i genitori proprio per fare chiarezze e fare il punto della situazione.
“Mio figlio – conclude il papà – e i suoi compagni spesso si avvicinano alla porta d’ingresso della palestra per sbirciare e capire se i lavori sono terminati. Mi chiedo spesso se ci si mette mai al posto dei bambini o comunque degli altri che dipendono dalle nostre decisioni”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Incredibilmente chi dice di stare amministrando la città ci aveva detto che era tutto a posto nelle scuole, ora si scopre che non è così.
Sarà colpa delle tempeste… Quelle politiche, probabilmente. Bah.
Quattro passi in cortile…..e i genitori in palestra super fitness..
Colpa di quelli che c’erano prima?
-
Anche visto che l’unico lavoro fatto èe stato quello di buttare giù un muro per errore
-
Ancora a fare confusione…
Chi ha tirato giù un muro per errore? La parte politica o la parte tecnica? La colpa è evidente: aveva sbagliato il tecnico. Che comunque resta anche dopo le elezioni.Non procedono i lavori: come mai? Colpa del tecnico o del politico? Chissà…
Certo che se il politico comunica alla città “siamo bravissimi, tutto già a posto” e poi non è vero… la colpa è del politico.
-
-
Conta poco capire di chi è la colpa, se mai ci possa essere una colpa, sarebbe meglio fare i fatti e rinde la palestra utilizzabile.
Ma cosa aspettate a buttare giù questo rudere di architettura fascista?
-
Anonimo del piffero…..
Non è un rudere….per quasi un secolo ha accolto studenti maestri e non solo………abbattiamo la tua non razio. -
Ma se piove anche in comune che e’ anni 70
-
Non riescono a sistemare la palestra, secondo lei riuscirebbero a buttarla giù?